“Sono membro del Club di Tag Manager da Ottobre del 2017 […]. Sono entrato pensando di restarci solo un mese, poi la grandissima mole di contenuti e l’altissimo livello di informazioni presenti mi ha convinto a restare nel Club.”
Sono le parole di Luca Proserpio, tra i primi iscritti al Club Tag Manager Italia.
Luca nasce come web designer ma ben presto si rende conto che per progettare siti web che convertano deve per forza studiare e applicare i principi del digital marketing, della SEO, della CRO e della web analytics.
Per questo motivo, decide di iscriversi al Club Tag Manager Italia “pensando di restarci solo un mese” — come dice lui stesso — ma da allora non lo ha più lasciato.
I risultati non si sono fatti attendere e ora Luca è uno stimato esperto di web marketing sul territorio monzese, a testimonianza del fatto che il Club Tag Manager italia non è solo per nerd, per programmatori o per tecnici.
Infatti, i professionisti del web non fanno tutti lo stesso mestiere: ci sono i tecnici, i marketer, ecc. Tutti, però, oltre ad essere molto competenti nella loro “specialità”, sono accomunati da una particolare abilità che DEVI possedere (sì, anche tu!).
L’abilità di cui sto parlando consiste nel saper utilizzare i dati tramite la web analytics e Google Tag Manager allo scopo di migliorare in maniera misurabile le prestazioni dei siti e delle campagne di web marketing.
Questo è il motivo principale per cui ho creato il Club Tag Manager Italia: insegnare questa particolare abilità ai professionisti che ancora non ce l’hanno, ma che sono fortemente motivati a entrare a far parte dell’élite del web italiano.
Ti lascio la video-testimonianza completa che puoi vedere cliccando qui sotto.
Se invece preferisci leggere la trascrizione, eccola qui 🙂
“Sono Luca Prosepio di FrequenzaWeb, mi occupo di web marketing sul territorio di Monza ormai da qualche anno.
Sono membro del Club di Tag Manager da Ottobre del 2017, quindi già da (quasi) 7 mesi. Sono entrato pensando di restarci solo un mese, poi la grandissima mole di contenuti e l’altissimo livello di informazioni presenti mi ha convinto a restare nel Club.
Il corso mi è stato utilissimo, soprattutto le lezioni del corso “Al Comando”, che già da solo vale tutto il costo, mi hanno permesso di imparare a tracciare tanti aspetti dei siti, delle landing page che vado a sviluppare che sono tornati utilissimi nel mio lavoro, ora infatti riesco a fare le cose in tempi molto più brevi e anche cose che prima non riuscivo a fare.
Un altro aspetto che mi è piaciuto moltissimo della Membership è il gruppo su Facebook dove c’è la possibilità di fare domande e avere delle risposte in tempi abbastanza brevi, e il fatto che nella piattaforma e nel gruppo vengono inseriti sempre sul pezzo, come per esempio tutti i video sul GDPR entrato in vigore di recente.
Che dire? Sono veramente soddisfatto del mio acquisto.”
Le iscrizioni al Club Tag Manager Italia ad oggi sono chiuse: abbiamo registrato il sold out 🙂
Per seguire tutti i membri e dar loro un servizio al top ho dovuto chiudere i “cancelli”, almeno finché io e il mio team non saremo strutturati per gestire un bacino più ampio di utenza.
Ho comunque tenuto uno spiraglio aperto e ho creato una lista d’attesa in modo da dare priorità a chi ne fa parte non appena riaprirò le iscrizioni al Club.
Assicurati un posto e iscriviti alla lista da questo pulsante (ti chiederò giusto qualche dato).
Iscriviti alla lista di attesa
Spero di vederti al più presto nel Club Tag Manager Italia 🙂
A presto e buon Tag!
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…