News

Tag Manager Italia è Platinum Certified Partner ufficiale di Cookiebot

Lo scorso Novembre 2022 Tag Manager Italia ha ottenuto la prestigiosa certificazione ufficiale Platinum Certified Partner di Cookiebot – una delle maggiori piattaforme di Consent Management (CMP) a livello mondiale – rilasciata solo alle società più autorevoli e competenti in materia di gestione dei dati in modo conforme alle disposizioni GDPR.

Ad oggi, infatti, compresa Tag Manager Italia sono solo tre le società italiane in possesso della certificazione ufficiale Cookiebot di livello Platinum.

Nello specifico, il Platinum Certified Partner viene rilasciato alle società di consulenza, in particolare in materia di digital analytics, in possesso di:

  • una comprovata competenza tecnica avanzata nell’utilizzo della piattaforma Cookiebot per implementare il cookie banner e la privacy policy dei siti web nel rispetto del GDPR
  • una comprovata conoscenza avanzata delle best practice tecniche necessarie a rendere conforme alle norme Privacy il sistema di raccolta e di gestione dei consensi al tracciamento dei dati

Dopo aver ricevuto nel 2022 i premi internazionali Golden Punchcard Prize e Quantie Award per la categoria “Top Analytics Educator”, la certificazione come Platinum Certified Partner di Cookiebot corona e chiude un anno di risultati straordinari per tutto il team di Tag Manager Italia.

Il nostro ringraziamento va a tutte le società e i professionisti che ci hanno affidato e che ogni giorno ci affidano i propri progetti web per adeguarli alle disposizioni GDPR in vigore.

Se hai necessità di aiuto per l’implementazione e la gestione dei consensi privacy degli utenti nel modo corretto seguendo le norme GDPR, iscriviti Cookiebot su questa pagina e richiedi il supporto del rivenditore certificato Tag Manager Italia.

Matteo Zambon

Recent Posts

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

3 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

4 mesi ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…

6 mesi ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…

6 mesi ago

Come creare Report in GA4 per analizzare campagne advertising e marketing con UTM

Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…

6 mesi ago