News

Tag Manager Italia è Platinum Certified Partner ufficiale di Cookiebot

Lo scorso Novembre 2022 Tag Manager Italia ha ottenuto la prestigiosa certificazione ufficiale Platinum Certified Partner di Cookiebot – una delle maggiori piattaforme di Consent Management (CMP) a livello mondiale – rilasciata solo alle società più autorevoli e competenti in materia di gestione dei dati in modo conforme alle disposizioni GDPR.

Ad oggi, infatti, compresa Tag Manager Italia sono solo tre le società italiane in possesso della certificazione ufficiale Cookiebot di livello Platinum.

Nello specifico, il Platinum Certified Partner viene rilasciato alle società di consulenza, in particolare in materia di digital analytics, in possesso di:

  • una comprovata competenza tecnica avanzata nell’utilizzo della piattaforma Cookiebot per implementare il cookie banner e la privacy policy dei siti web nel rispetto del GDPR
  • una comprovata conoscenza avanzata delle best practice tecniche necessarie a rendere conforme alle norme Privacy il sistema di raccolta e di gestione dei consensi al tracciamento dei dati

Dopo aver ricevuto nel 2022 i premi internazionali Golden Punchcard Prize e Quantie Award per la categoria “Top Analytics Educator”, la certificazione come Platinum Certified Partner di Cookiebot corona e chiude un anno di risultati straordinari per tutto il team di Tag Manager Italia.

Il nostro ringraziamento va a tutte le società e i professionisti che ci hanno affidato e che ogni giorno ci affidano i propri progetti web per adeguarli alle disposizioni GDPR in vigore.

Se hai necessità di aiuto per l’implementazione e la gestione dei consensi privacy degli utenti nel modo corretto seguendo le norme GDPR, iscriviti Cookiebot su questa pagina e richiedi il supporto del rivenditore certificato Tag Manager Italia.

Matteo Zambon

Recent Posts

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

1 settimana ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

2 settimane ago

Caso studio: CNH ottimizza il tracciamento del Customer Journey e il ROI delle campagne pubblicitarie grazie GA4, Server-Side tracking e BigQuery

CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…

4 settimane ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

2 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

2 mesi ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 mesi ago