Guida Base

[Server-Side Talk] Pro e Contro di 2 modalità di implementazione Server-Side tracking

[Questa è la 7a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]

 

Se hai visto la precedente 6a puntata di “Server-Side Talk fino alla fine, so benissimo quello che hai pensato:

“Eh, ma allora questo tracciamento Server-Side è roba per una élite di aziende con tanti soldi e tante competenze tecniche a disposizione in casa!”

La mia risposta a questa giusta osservazione è in questa 7a e ultima puntata, dove snoccioliamo un po’ i pro e contro di due principali modalità di implementazione di un tracciamento Server-Side.

Ma ti faccio anche un piccolissimo spoiler: c’è una soluzione semplice ed accessibile a tutti.

Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.

Ecco la 7a puntata:

 

IL WEBINAR GRATUITO PER IMPLEMENTARE IL SERVER-SIDE TRACKING IN MODO SEMPLICE

Non c’eri al webinar formativo gratuitoServer-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?

No problem.

Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.

Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉

(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).

A presto e… buon (Server-Side) Tag!

Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 giorni ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…

6 giorni ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

5 mesi ago