[Questa è la 5a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
Non è tutto oro quel che luccica. Sei d’accordo?
Vale lo stesso anche per Google Tag Manager Server-Side: la funzionalità che permette di aumentare l’accuratezza, le prestazioni e la sicurezza dei dati che tracci nei tuoi progetti.
Ma nonostante i suoi concreti vantaggi, anche GTM Server-Side ha i suoi scheletri nell’armadio.
Ce ne siamo resi conto per la prima volta più di un anno fa mentre iniziavamo a testare questa funzionalità.
In seguito abbiamo affrontato nuovamente i limiti e le difficoltà tecniche di GTM Server-Side erogando una consulenza ad una importante agenzia digitale per configurare un tracciamento Server-Side.
Bene, in questa 5a puntata ti andiamo a snocciolare i limiti pratici di GTM Server-Side e cos’è successo durante la consulenza al nostro cliente.
Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.
Ecco la 5a puntata:
Non c’eri al webinar formativo gratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
No problem.
Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).
A presto e… buon (Server-Side) Tag!
Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…