[Questa è la 3a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
[Aggiornata il 3 Agosto 2023]
Le Conversion API lanciate da Facebook sono una funzionalità in grado di migliorare ed aumentare la quantità e la qualità dei dati raccolti per capire il rendimento delle tue campagne advertising.
Se hai già sentito parlare del tracciamento Server-Side o hai visto le precedenti puntate di “Server-Side Talk”, le Conversion API non sono altro che un tracciamento lato Server-Side specifico per la piattaforma pubblicitaria Facebook Ads.
In altre parole, per approfittare dei loro vantaggi è necessario configurare correttamente le Conversion API.
Ma prima è necessario far luce e comprendere bene cosa sono, come funzionano e i loro limiti.
Ecco alcune domande che approfondiamo in questa 3a puntata:
Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.
Ecco la 3a puntata:
Non c’eri al webinar formativo gratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
No problem.
Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).
A presto e… buon (Server-Side) Tag!
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…