[Questa è la 6a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
Hai presente quel momento in cui un cliente ti dice:
“Tutto bello. Ma quanto mi costa?”
E magari tu eri anche tutto contento perché gli avevi presentato la soluzione perfetta per le sue esigenze.
Del resto, in tutti i progetti ambiziosi, i costi non sono un elemento da trascurare.
Anche perché quello dei costi è un fattore che va mano nella mano con un altro principio.
E cioè che non c’è un solo modo di sviluppare un progetto, e di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Prendi per esempio l’implementazione di Google Tag Manager Server-Side per tracciare le Conversion API di Facebook.
Al MeasureCamp Europe, ho mostrato ben 3 diverse modalità tecniche di implementazione (trovi il video del mio intervento sul canale YouTube ufficiale Tag Manager Italia)
Ciascuna più o meno adatta a seconda degli obiettivi che hai e delle risorse che hai a disposizione per raggiungerli (e non parlo solo di soldini, ma anche di know-how tecnico e di tempistiche).
In questa 6a puntata ti parliamo schiettamente dei costi di gestione di un tracciamento Server-Side, e qualche esempio specifico per aiutarti a orientarti.
Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.
Ecco la 6a puntata:
Non c’eri al webinar formativo gratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
No problem.
Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).
A presto e… buon (Server-Side) Tag!
Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…