Guida Base

[Server-Side Talk] I costi per implementare un tracciamento Server-Side

[Questa è la 6a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]

 

Hai presente quel momento in cui un cliente ti dice:

“Tutto bello. Ma quanto mi costa?”

E magari tu eri anche tutto contento perché gli avevi presentato la soluzione perfetta per le sue esigenze.

Del resto, in tutti i progetti ambiziosi, i costi non sono un elemento da trascurare.

Anche perché quello dei costi è un fattore che va mano nella mano con un altro principio.

E cioè che non c’è un solo modo di sviluppare un progetto, e di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Prendi per esempio l’implementazione di Google Tag Manager Server-Side per tracciare le Conversion API di Facebook.

Al MeasureCamp Europe, ho mostrato ben 3 diverse modalità tecniche di implementazione (trovi il video del mio intervento sul canale YouTube ufficiale Tag Manager Italia)

Ciascuna più o meno adatta a seconda degli obiettivi che hai e delle risorse che hai a disposizione per raggiungerli (e non parlo solo di soldini, ma anche di know-how tecnico e di tempistiche).

In questa 6a puntata ti parliamo schiettamente dei costi di gestione di un tracciamento Server-Side, e qualche esempio specifico per aiutarti a orientarti.

Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.

Ecco la 6a puntata:

 

IL WEBINAR GRATUITO PER IMPLEMENTARE IL SERVER-SIDE TRACKING IN MODO SEMPLICE

Non c’eri al webinar formativo gratuitoServer-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?

No problem.

Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.

Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉

(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).

A presto e… buon (Server-Side) Tag!

Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

4 giorni ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

6 giorni ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…

2 settimane ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

5 mesi ago