[Questa è la 6a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
Hai presente quel momento in cui un cliente ti dice:
“Tutto bello. Ma quanto mi costa?”
E magari tu eri anche tutto contento perché gli avevi presentato la soluzione perfetta per le sue esigenze.
Del resto, in tutti i progetti ambiziosi, i costi non sono un elemento da trascurare.
Anche perché quello dei costi è un fattore che va mano nella mano con un altro principio.
E cioè che non c’è un solo modo di sviluppare un progetto, e di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Prendi per esempio l’implementazione di Google Tag Manager Server-Side per tracciare le Conversion API di Facebook.
Al MeasureCamp Europe, ho mostrato ben 3 diverse modalità tecniche di implementazione (trovi il video del mio intervento sul canale YouTube ufficiale Tag Manager Italia)
Ciascuna più o meno adatta a seconda degli obiettivi che hai e delle risorse che hai a disposizione per raggiungerli (e non parlo solo di soldini, ma anche di know-how tecnico e di tempistiche).
In questa 6a puntata ti parliamo schiettamente dei costi di gestione di un tracciamento Server-Side, e qualche esempio specifico per aiutarti a orientarti.
Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.
Ecco la 6a puntata:
Non c’eri al webinar formativo gratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
No problem.
Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).
A presto e… buon (Server-Side) Tag!
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…
Greenpeace è un'associazione globale che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e…
Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…
Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…
Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…