Gentile Utente, con la presente informativa forniamo di seguito alcune informazioni nell’ambito dei servizi offerti all’interno delle piattaforme web del dominio “tagmanageritalia.it”.
INFORMAZIONI AI SENSI DELL’ART. 7 DEL D.LGS 70/2003
Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 70/03 “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” si forniscono le seguenti notizie:
- Denominazione prestatore: IN RISALTO s.r.l., di seguito il Titolare
- Sede legale: Via Vecchia Ferriera 59 – 36100 Vicenza
- Contatti: Telefono +39.0444.371210, PEC inrisalto@legalmail.it
- Partita IVA e Codice Fiscale: IT03769390240
- Numero Registrazione Registro Imprese: VI-352420
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)
Il Titolare ha nominato un Responsabile Protezione Dati (DPO) liberamente contattabile all’indirizzo e-mail dpo@studiolegalevicenzotto.it.
Mettiamo di seguito a disposizione, ai sensi dell’art. 13 del reg.679/2016, le Informative sul trattamento dati personali nell’ambito dei servizi offerti all’interno dei siti nel dominio “tagmanageritalia.it”. Nello specifico viene fornita:
1 – INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI – Navigazione all’interno del sito web
I dati personali raccolti in questo sito ed ogni altra eventuale informazione associabile all’utente, direttamente od indirettamente, sono trattati ed utilizzati in conformità al Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali.
In particolare, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Inoltre, salve ulteriori e specifiche informative rilasciate nel corso della navigazione, il Titolare informa che i dati forniti sono trattati mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità:
- consentire la navigazione nelle diverse sezioni dello Shop;
- rispondere ai quesiti di supporto tecnico e tenere un data base delle domande, proposte, comunicazioni più frequenti;
- supportare la gestione commerciale ed amministrativa nel rapporto con i clienti;
- gestire ulteriori aspetti della navigazione (vedi anche la sezione “COOKIE POLICY”).
La base giuridica del trattamento è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. B e C – GDPR.
2 – INFORMATIVA NEWSLETTER
I dati conferiti dagli utenti all’interno del form di registrazione al servizio newsletter saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
- perfezionare l’iscrizione alla mailing list per l’invio di informazioni attinenti gli argomenti trattati sulla piattaforma Tag Manager Italia;
- fornire materiale informativo via posta elettronica ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi e prodotti commerciali offerti da Tag Manager Italia e, più in generale, dal Titolare.
La base dei trattamenti di cui sopra è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. A – GDPR.
3- INFORMATIVA FORM RICHIESTA CONTATTO, INFORMAZIONI e CONSULENZA
I dati conferiti dall’utente all’interno dei form di richiesta contatto, informazioni e consulenza saranno trattati dal personale addetto esclusivamente per prendere in carico la richiesta e fornire l’assistenza e consulenza. A tal fine è possibile che l’utente venga ricontattato, tramite i canali indicati, per fornire risposte e chiarimenti ovvero per chiedere ulteriori informazioni.
La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. B – GDPR.
4- INFORMATIVA per SERVIZIO DI REGISTRAZIONE ACCOUNT
I dati conferiti dagli utenti all’interno del form di registrazione e nell’area di gestione “Account Tag Manager Italia” ed ogni altro dato personale fornito anche successivamente, saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
- processare e dare esecuzione ad una richiesta di registrazione dell’account, rispondendo ai quesiti di supporto tecnico ed agevolando l’utente nel processo di registrazione, accesso ed utilizzo di tutte le piattaforme Tag Manager Italia, anche avvalendosi di strumenti software automatizzati (a titolo di esempio, risponditori email e/o chat, che consentono di tenere un database delle domande, risposte, comunicazioni più frequenti, recupero carrello di ordini non conclusi ecc.);
- gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dai contratti e dagli impegni che il Titolare si assume nei confronti del cliente;
- consentire l’accesso ai servizi che verranno resi accessibili attraverso la registrazione e l’accesso protetto alla piattaforma “Account Tag Manager Italia”;
- inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio;
- adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
- previo separato consenso, inviare materiale informativo, anche via posta elettronica, ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi commerciali e prodotti offerti dal Titolare.
La base giuridica dei trattamenti di cui ai punti 1,2,3,4,5 è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. B e C – GDPR. La base del trattamento di cui al punto 6, invece, è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. A – GDPR.
5- INFORMATIVA per REGISTRAZIONE ed ACQUISTO SULLO SHOP
I dati conferiti dagli utenti all’interno del form di acquisto e registrazione all’interno dello “SHOP Analytix School” ed ogni altro dato personale fornito anche successivamente, saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
- processare e dare esecuzione ad una richiesta di acquisto, rispondendo ai quesiti di supporto tecnico ed agevolando l’utente nel processo d’ordine, anche avvalendosi di strumenti software automatizzati (a titolo di esempio, risponditori email e/o chat, che consentono di tenere un database delle domande, risposte, comunicazioni più frequenti, recupero carrello di ordini non conclusi ecc.);
- gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dai contratti e dagli impegni che il Titolare si assume nei confronti del cliente;
- consentire l’attivazione dei prodotti digitali (corsi), che verranno resi accessibili attraverso la registrazione e l’accesso protetto alla piattaforma “Analytix School”;
- inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio;
- adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
- previo separato consenso, inviarle materiale informativo, anche via posta elettronica, ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi commerciali e prodotti offerti dal Titolare.
La base giuridica dei trattamenti di cui ai punti 1,2,3,4,5 è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. B e C – GDPR. La base del trattamento di cui al punto 6, invece, è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. A – GDPR.
6- INFORMATIVA ANALYTIX SCHOOL
I dati conferiti dagli utenti all’interno del form di registrazione ed acquisto all’interno della piattaforma “Analytix School” ed ogni altro dato personale fornito anche successivamente, saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
- processare e dare esecuzione ad una richiesta di acquisto, rispondendo ai quesiti di supporto tecnico ed agevolando l’utente nel processo d’ordine, anche avvalendosi di strumenti software automatizzati (a titolo di esempio, risponditori email e/o chat, che consentono di tenere un database delle domande, risposte, comunicazioni più frequentirecupero carrello di ordini non conclusi ecc.);
- gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dai contratti e dagli impegni che il Titolare si assume nei confronti del cliente;
- consentire l’attivazione dei prodotti digitali (corsi), che verranno resi accessibili attraverso la registrazione e l’accesso protetto alla piattaforma “Analytix School”;
- inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio;
- adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
- previo separato consenso, inviare materiale informativo, anche via posta elettronica, ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi commerciali e prodotti offerti dal Titolare.
La base giuridica dei trattamenti di cui ai punti 1,2,3,4,5 è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. B e C – GDPR. La base del trattamento di cui al punto 6, invece, è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. A – GDPR.
In relazione ai trattamenti descritti all’interno delle informative di cui sopra, si rende noto quanto di seguito:
- Il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come obbligatori per il perseguimento delle finalità determinerà l’impossibilità per il Titolare di erogare i servizi richiesti dall’utente.
- I dati forniti potranno essere esclusivamente conosciuti da personale e collaboratori del Titolare ed eventualmente da aziende che in outsourcing trattano dati per conto del Titolare, comunque al solo fine di perfezionare le attività richieste.
- Alcuni dati potranno essere trattati, esclusivamente per l’adempimento delle finalità succitate, altresì da partner tecnologici del Titolare. In ogni caso i dati non saranno mai diffusi.
Il Titolare del trattamento è indicato alla sezione “INFORMAZIONI AI SENSI DELL’ART. 7 DEL D.LGS 70/2003 E DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/16 (GDPR), mentre il Responsabile della Protezione Dati (DPO) è indicato alla sezione “RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)”. Lei potrà rivolgersi al Titolare o al DPO per far valere i diritti previsti dagli articoli, 13, 15, 16, 17, 18, 20, 21, 77 del Reg. 679/16 che per sua comodità le riportiamo di seguito.
1) Diritto di revoca del consenso (art. 13): Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento per tutti quei trattamenti il cui presupposto di legittimità è una Sua manifestazione di consenso. In particolare la revoca del consenso vale per i trattamenti effettuati per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale di natura promozionale, anche se effettuata ai sensi dell’art. 130 comma 4 del D.lgs 196/03. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento precedente.
2) Diritto di accesso ai dati (art. 15): Lei potrà richiedere a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. Lei ha il diritto di richiedere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
3) Diritto di rettifica (art. 16): Lei ha il diritto di chiedere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
4) Diritto all’oblio (art. 17): Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, se revoca il consenso, se non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento di profilazione, se i dati sono stati trattati illecitamente, se vi è un obbligo legale di cancellarli; se i dati sono relativi a servizi web a minori senza consenso. La cancellazione può avvenire salvo che sia prevalente il diritto alla libertà di espressione e di informazione, che siano conservati per l’adempimento di un obbligo di legge o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell’esercizio di pubblici poteri, per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
5) Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18): Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ha contestato l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali) o se il trattamento sia illecito, se le sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
6) Diritto alla portabilità (art. 20): Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano fornitici ed ha il diritto di trasmetterli a un altro se il trattamento si sia basato sul consenso, sul contratto e se il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, salvo che il trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri e che tale trasmissione non leda il diritto di terzo.
7) Diritto di rivolgersi all’autorità Garante per la protezione dei dati personali. Le ricordiamo che l’esercizio dei diritti è subordinato ai limiti, alle regole e procedure previste dal suindicato Regolamento e che l’Interessato deve conoscere e porre in essere. Concordemente a quanto previsto dall’articolo 12 par. 3, inoltre, il Titolare fornirà all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine potrà essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. Il Titolare del trattamento informa l’Interessato di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta.
Per esercitare i diritti di cui sopra potrà utilizzare il seguente modello:
MODELLO ESERCIZIO DI DIRITTI INTERESSATO
da spedire al Titolare o al DPO, debitamente compilato e sottoscritto.
MARCHI REGISTRATI
Tag Manager Italia ® è un marchio registrato in Italia da IN RISALTO s.r.l., Vicenza, Italia. Google Tag Manager ® e Google Analytics ® sono degli strumenti software di proprietà di Google inc., Mountain View, CA, USA.
PROTEZIONE DEI CONTENUTI
Tutti i segni distintivi utilizzati all’interno dello Shop, del Club e del sito Tag Manager Italia, appartengono al TITOLARE ovvero ai rispettivi proprietari o licenziatari, che hanno concesso al TITOLARE il diritto di utilizzo, limitato alla pubblicazione degli stessi sul sito. L’utente è consapevole ed accetta che tutti i materiali pubblicati sul sito, lo Shop e all’interno del Club Tag Manager Italia (testi, immagini, audio, video ed ogni altro contenuto multimediale), ovvero il materiale fisico inviato agli utenti registrati (libri, riviste, CD/DVD, chiavette ecc.) sono protetti dal diritto d’autore e non possono essere riprodotti o ritrasmessi senza specifica autorizzazione scritta del TITOLARE, se non per uso personale non trasferibile. L’utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente vietato dalla legge.
COOKIE POLICY
Il sito web, per un miglior funzionamento e per garantire servizi erogati da terze parti utilizza Cookies rilasciati dal Titolare o da terze parti. Per prendere visione di quali cookies sono effettivamente presenti all’interno del presente sito web, della categoria di appartenenza e per gestire i consensi alla loro installazione, invitiamo l’utente a prendere visione dell’apposito banner di gestione ed informazione sui cookies disponibile nella pagina web “Informativa sulla privacy” o cliccando sul link “Modifica consensi” presente nel footer di ogni pagina.
(ultimo aggiornamento: 09/09/2024)