Rieccoci con altre novità su Google Tag Manager.
L’anteprima di questa notizia è assoluta, non è stata comunicata da nessun’altra parte, me ne sono accorto proprio stamattina.
Ormai lo avrai capito, Google non riesce a stare fermo quando si tratta di Google Tag Manager.
La news di oggi si tratta dell’aggiunta di nuove e importantissime Variabili integrate, che ti permetteranno di capire meglio lo scrolling di pagina da parte dei tuoi utenti e la percentuale di schermo che stanno visualizzando.
Non è ancora chiaro come funzionino queste Variabili, quello che si vede è che sono variabili di livello dati.
Da comunicazioni interne (contattandoli direttamente) mi è stato riferito che in realtà si tratta di una release che non doveva essere pubblicata. In effetti tutte queste variabili risultano sempre undefined (senza valore).
Si tratta di una nuova funzione in fase di sperimentazione e sicuramente arriveranno maggiori dettagli ufficiali nelle prossime settimane.
Ecco l’elenco delle nuove Variabili:
Non vedo l’ora di avere più dettagli sulla faccenda, così a occhio dovrebbero gestire in modo nativo:
Staremo a vedere.
Cosa ne pensi tu, scrivimelo nei commenti 🙂
A presto e…buon Tag!
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…
Greenpeace è un'associazione globale che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e…
Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…
Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…
Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…