Oggi è arrivata una novità fresca fresca che riguarda i Template (Modelli in italiano) di Google Tag Manager.
Nel dettaglio ora è possibile utilizzare la Galleria dei modelli attraverso un semplice tasto che è presente nella sezione template.
Ti basterà quindi andare su template e vedrai un pulsante che ti permetterà di accedere alla galleria:
Da qui potrai scegliere uno dei template a disposizione della community. In pratica ognuno potrà creare e condividere il proprio template (di tipo Tag o Variabile). Questo risulta molto utile per accorciare i tempi di implementazione e soprattutto della ricerca di un Tag che non è standard in Google Tag Manager.
Accedere ai template e creare i propri ora è davvero molto semplice. Per accedere ti basta andare qui: https://tagmanager.google.com/gallery/
Da qui potrai creare i tuoi template attraverso github:
Per due ragioni.
La prima è perché aumenterà l’utilizzo di Google Tag Manager e permetterà a qualsiasi azienda che offre un servizio online di poter creare un proprio modello personalizzato e di renderlo disponibile direttamente all’interno di GTM.
Il secondo (per me più importante) è che grazie allo Spy Tool potrò avere un dato ancora più di dettaglio nell’interpretazione dei Tag e Variabili che sono installati con Google Tag Manager.
Ti rispondo con un’altra domanda: come ti sentiresti se riuscissi a dare un vantaggio (quasi) sleale alla tua azienda nelle trattative con i clienti, anche se non sei un commerciale?
In pratica lo Spy Tool è un software che ho creato che ti permette di spiare i siti dei concorrenti e quindi di ottenere delle informazioni utilissime per vincere una trattativa di vendita.
Se vuoi sapere di più cos’è lo Spy Tool? L’ho fatto vedere al mio intervento al MeasureCamp London (in inglese) al minuto 14:22.
N.B.: la versione più efficace e dettagliata dello Spy Tool è ora disponibile dentro Tag Chef, la versione 2.0 del Progetto Andromeda, ora più potente e completa con funzionalità di tracciamento e monitoraggio ottimizzate)
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…
Greenpeace è un'associazione globale che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e…
Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…
Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…
Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…