Oggi apro Google Tag Manager e boom! Di colpo una super novità.
La novità è l’arrivo di una nuova Tab nella sezione di Anteprima e Debug (Preview & Debug). La nuova voce in questione è “Errors” e il suo intento è mostrarti eventuali errori dei Tags.
Non ancora presente e ufficializzata da qualche articolo nel “released notes” di GTM, ho provato a smanettarci sopra (tanto per cambiare 😀 ).
Che bella domanda, devo dire che prima di capirlo ho dovuto smazzarci un po’. All’inizio pensavo gestisse errori come gli attivatori di tipo Errore JavaScript, ma invece no!
Il suo scopo è mostrare errori dei Tag di tipo “predefinito” e quindi tutti quelli presenti nella sezione Tag che puoi selezionare. Ma non è semplice riprodurre un errore 😀
Ci sono riuscito con un Tag di tipo Twitter mettendo come parametro al contents_ids dei caratteri invece di usare i valori corretti.
Boom! Come per magia eccolo comparire nella tab 🙂
In breve attualmente:
E tu cosa ne pensi? Lasciami un commento 😉
Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…