Ti ricordi che l’8 Marzo era apparso un avviso sul rinnovamento dei termini di servizio di GTM secondo la GDPR?
Avevo anche scritto una news al riguardo.
Ebbene, se oggi sei entrato nel tuo contenitore di Google Tag Manager avrai notato un altro avviso, che ti chiede di accettare i nuovi termini di servizio nel caso in cui “fornisci assistenza agli utenti nello Spazio economico europeo o sei comunque soggetto al GDPR”.
Quando l’ho visto, per un attimo mi è venuto il dubbio che mi trovassi in qualche contenitore in cui non avevo ancora accettato le nuove condizioni, e invece no: devono averle aggiornate nuovamente, e pertanto è importate ri-accettare le condizioni ancora una volta.
Si legge infatti: “Abbiamo pubblicato una nuova versione dei nostri termini relativi al trattamento dei dati”.
Cliccando su “Ulteriori informazioni” ti viene suggerito che per accettare devi:
- Andare su Amministrazione > Account > Impostazioni account
- Cliccare su “Visualizza l’Emendamento sull’elaborazione dei dati” (o su “Esamina emendamento”)
- Cliccare su Accetta e poi salvare.
Bene, adesso sei di nuovo a posto con i termini di servizio di Google Tag Manager 😉
Altre Guide che potrebbero interessarti
- GDPR per il GA4: cosa comporta l’Executive Order emanato da…
- Google Analytics è davvero illegale in Italia? Come stanno…
- Cosa cambia con il nuovo Data Privacy Framework UE-USA per…
- Google Analytics illegale? Ma certo che no! EU e USA verso…
- Guida Base: come tracciare l'E-commerce in GA4 con Google…
- Polimeni.legal e Tag Manager Italia insieme per informare e…
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Unisciti alla più grande community italiana dedicata alla Digital Analytics!
Iscrivendoti alla newsletter gratuita di Tag Manager Italia riceverai:
- guide (base/avanzate) passo passo
- news di approfondimento
- webinar gratuiti
- offerte esclusive
e altre risorse di 1°classe sul mondo della Digital Analytics!
- Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie a GA4 e BigQuery
- Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie a GA4 e Server-Side Tracking
- Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce
- Seconda edizione del GA4 Summit: oltre 500 partecipanti per due giorni di formazione e confronti sul presente e futuro dell’Analytics per il Marketing e l’Advertising
- Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema
- Matteo Zambon su Come installare Google Analytics 4 (GA4) con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Guida Base: come tracciare l’E-commerce in GA4 con Google Tag Manager Server-Side
- Matteo Zambon su Guida Avanzata: come tracciare in GA4 l’Invio Contact Form 7 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su I segreti di GA4: best practice e soluzioni ai problemi di utilizzo e implementazione di Google Analytics 4
- Matteo Zambon su Guida Base: come rilevare automaticamente il traffico dei bot in Google Universal Analytics e GA4