Ti ricordi che l’8 Marzo era apparso un avviso sul rinnovamento dei termini di servizio di GTM secondo la GDPR?
Avevo anche scritto una news al riguardo.
Ebbene, se oggi sei entrato nel tuo contenitore di Google Tag Manager avrai notato un altro avviso, che ti chiede di accettare i nuovi termini di servizio nel caso in cui “fornisci assistenza agli utenti nello Spazio economico europeo o sei comunque soggetto al GDPR”.
Quando l’ho visto, per un attimo mi è venuto il dubbio che mi trovassi in qualche contenitore in cui non avevo ancora accettato le nuove condizioni, e invece no: devono averle aggiornate nuovamente, e pertanto è importate ri-accettare le condizioni ancora una volta.
Si legge infatti: “Abbiamo pubblicato una nuova versione dei nostri termini relativi al trattamento dei dati”.
Cliccando su “Ulteriori informazioni” ti viene suggerito che per accettare devi:
- Andare su Amministrazione > Account > Impostazioni account
- Cliccare su “Visualizza l’Emendamento sull’elaborazione dei dati” (o su “Esamina emendamento”)
- Cliccare su Accetta e poi salvare.
Bene, adesso sei di nuovo a posto con i termini di servizio di Google Tag Manager 😉
Altre Guide che potrebbero interessarti
- GDPR per il GA4: cosa comporta l’Executive Order emanato da…
- Google Analytics è davvero illegale in Italia? Come stanno…
- Guida Base: come tracciare l'E-commerce in GA4 con Google…
- Cosa cambia con il nuovo Data Privacy Framework UE-USA per…
- Google Analytics illegale? Ma certo che no! EU e USA verso…
- Polimeni.legal e Tag Manager Italia insieme per informare e…
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Unisciti alla più grande community italiana dedicata alla Digital Analytics!
Iscrivendoti alla newsletter gratuita di Tag Manager Italia riceverai:
- guide (base/avanzate) passo passo
- news di approfondimento
- webinar gratuiti
- offerte esclusive
e altre risorse di 1°classe sul mondo della Digital Analytics!
- Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema
- Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno
- Caso studio: Greenpeace ottimizza la User Experience, il tasso di conversione e il ROI del suo sito web, landing page e campagne advertising grazie al Server-Side tracking e alla Consent Mode
- Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni
- Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics
- Matteo Zambon su Guida Base: come tracciare i click al link Phone (telefono) in GA4 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come installare Google Analytics 4 (GA4) con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Glossario: Google Tag Assistant
- Matteo Zambon su Guida Avanzata: come configurare Conversion API di Facebook con l’integrazione nativa per Google Tag Manager