News

Aggiornamento: Aggiunta Condizione “OR” sugli Attivatori

Piccola news, per lo più un aggiornamento grafico 🙂

È stata inserita la condizione “O” (“OR” se avete la versione inglese di Google Tag Manager) quando ci sono più Attivatori.

Probabilmente si sentiva la necessità di chiarire che le condizioni di attivazione fossero “attiva su questo OPPURE quell’altro attivatore” anziché quando due condizioni sono presenti insieme.

Che dire, a noi la precisione piace, e questo potrebbe togliere dei piccoli dubbi. Per cui ben vengano le modifiche, anche se piccole come questa 🙂

A presto e… Buon Tag!

Matteo Zambon

View Comments

  • Ciao Matteo, stavo provando ad inserire anche io due attivatori con AND ma non riesco. Come devo procedere?
    Grazie mille

  • Ciao Matteo,
    non credo sia possibile al momento gestire la condizione AND, cliccando sul simbolo + tutte le righe vengono considerate come OR.

    • Ciao Dario, se vuoi la condizione AND ti basta cliccare +
      Se vuoi la condizione OR puoi farlo in due modi:
      1) crei un nuovo attivatore e colleghi entrambi gli attivatori al tag.
      2) Utilizzi la regex sulla condizione dell'attivatore ;)

      A presto!

  • Ciao Mattoeo,
    uso da poco tag manager e anche io ho ho notato che quando si usano più attivatori di default viene messa la condizione "or" ma se uno volesse usare la condizione "and" cioè due attivatori insieme come si fa?
    (Ad es, clic su bottone "invia" + visualizzazione "thankyou page")

    • Ciao Ben,
      ti basta cliccare sul simbolo + che trovi a fianco della condizione e verrà aggiunta una riga dove puoi gestire altre condizioni in AND :)

      Fammi sapere!

Recent Posts

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

3 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

4 mesi ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…

6 mesi ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…

6 mesi ago

Come creare Report in GA4 per analizzare campagne advertising e marketing con UTM

Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…

6 mesi ago