Alzi la mano chi desidera essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca per le query più ambite del proprio…
Se sei qui avrai sicuramente sentito parlare di ROAS. Magari vuoi anche cercare di capire cos'è sto ROAS. No, non…
No, il CTR non è una brutta bestia :) Cercherò di spiegarti cos’è (sì, ci provo per davvero). Dunque, secondo…
Nella gestione della Cookie Law sono nati dei servizi esterni a pagamento. Uno dei più diffusi è Iubenda. È in…
Probabilmente avrai già sentito parlare di HTTPS e di SSL. Da Agosto 2014 Google ha annunciato che i siti che…
Il Raggruppamento dei Canali (o Default Channel Grouping) in Google Analytics è un'aggregazione di etichette che identifica il mezzo (medium)…
In Google Analytics troviamo la dimensione Source (Sorgente di Traffico). Tipicamente questa dimensione viene associata ad un'altra dimensione di traffico,…
Qual è il problema più grande di Google Analytics agli occhi del cliente? Tracciare tutto? - mmm no. Configurare tutto…
Andiamo subito al sodo. Cosa sono 'sti benedetti Feed? Bene, il feed non è altro che un file che contiene…
Abbiamo già visto cosa significa Remarketing e che questa logica viene utilizzata sia da Google AdWords che da Facebook Ads…