Glossario: Evento (Google Analytics)

Per monitorare il comportamento degli utenti in un sito web, è utile impostare degli Eventi oltre che degli Obiettivi. Grazie…

8 anni ago

Glossario: DEM (Direct Email Marketing)

Non sai cos'è la DEM? Niente paura, te lo spiego rapidamente :) DEM è un acronimo che sta per Direct…

8 anni ago

Glossario: Facebook Pixel Helper

Facebook Pixel Helper è un'estensione per il browser Google Chrome che consente di controllare la presenza o meno del Pixel…

8 anni ago

Glossario: Transazione (Google Analytics)

Le Transazioni in Google Analytics permettono di tracciare le conversioni del tuo e-commerce, in particolare le conversioni in termine di acquisto.…

8 anni ago

Glossario: Scraping

Lo Scraping, o più nel dettaglio il Web Scraping, è un termine inglese che identifica l'estrapolazione di dati attraverso tecniche o…

8 anni ago

Glossario: Filtri (Google Analytics)

In Google Analytics si possono filtrare i rapporti di ogni singola Vista grazie, appunto, ai Filtri. Si può accedere ai Filtri…

8 anni ago

Glossario: Landing Page

Sicuramente ti sarà già capitato di cliccare su un annuncio nella SERP di Google ed atterrare su una pagina costruita…

8 anni ago

Glossario: CRM (Customer Relationship Management)

Cos’è un CRM e a cosa serve? Letteralmente significa “Customer Relationship Managment”, ma tre parole non sono esaustive per definire…

8 anni ago

Glossario: Account

La creazione dell'account è il primo passo per poter iniziare ad usare Google Tag Manager. Quindi armati di email e…

8 anni ago

Glossario: Amministrazione

L'amministrazione in Google Tag Manager non ha nulla a che vedere con le fatture, non ti preoccupare! Questa voce permette…

8 anni ago