Glossario: Visual Website Optimizer

Visual Website Optimizer (VWO) è uno strumento di web marketing che permette di ottimizzare le campagne, le pagine e i…

8 anni ago

Glossario: Hit da non interazione

Hit da non interazione è un'opzione che puoi trovare nella configurazione di un nuovo Tag. Puoi impostare l'Hit da non…

8 anni ago

Glossario: Query String URL

Ti sarà sicuramente capitato di imbatterti in questo termine ostico. Cerchiamo di capire cos'è effettivamente la Query String. Devi sapere…

8 anni ago

Glossario: Zopim Live Chat

Zopim Live Chat è un servizio reso disponibile da Zendesk, azienda specializzata nel software per customer service e customer care.…

8 anni ago

Glossario: Google Universal Analytics

Google Universal Analytics è la versione successiva a Google Analytics "classico" e la versione precedente di Google Analytics 4. Tra…

8 anni ago

Glossario: Area di Lavoro (Workspace)

La grande novità arrivata il 29 Agosto 2016 (oltre all'aggiornamento dell'interfaccia in stile material design) è l'introduzione delle Aree di…

8 anni ago

Glossario: Client ID (Analytics)

In Google Analytics è presente una variabile denominata Client ID. Questa variabile contiene un valore che viene generato in modo…

8 anni ago

Glossario: User ID (Google Analytics)

Con l'avvento di Google Universal Analytics è arrivato lo User ID. Grazie a questa nuova variabile è possibile collegare lo…

8 anni ago

Glossario: Vista (Google Analytics)

Una Vista, in Google Analytics, è un'interfaccia che ti permette di accedere ai rapporti ed agli strumenti di analisi. Per…

8 anni ago

Glossario: Autotrack.js

Google ha introdotto il 18 Febbraio 2016 una nuova funzionalità che aggiunge una serie di funzioni a Google Analytics: autotrack.js.…

8 anni ago