L'acronimo SERP sta per Search Engine Results Page. La SERP è semplicemente la pagina dei risultati di un motore di ricerca.…
In Google Analytics è possibile creare metriche e dimensioni personalizzate. Con l'account gratuito di Google Analytics è possibile crearne fino a…
YouTube è un sito web di condivisione e visualizzazione di video. Fondato il 14 febbraio 2005 da Chad Hurley, è stato acquistato…
Il Bounce Rate (o frequenza di rimbalzo) è una metrica molto importante per avere informazioni sull'interesse dimostrato dagli utenti verso…
Può capitare che, una volta implementato un Tag, visualizzi degli errori. Questo possono riguardare diversi errori di implementazione: il nome di una…
Letteralmente Snippet significa "ritaglio" ed infatti non è altro che un "frammento" del codice sorgente di un sito. Per implementare…
PrestaShop è un CMS (Content Management System) open source specifico per la realizzazione di siti di e-commerce. PrestaShop è un CMS modulare,…
L'Interdominio o Cross Domain permette a Google Analytics di tracciare le sessioni dell'utente su siti diversi e gestirli come singole…
Una della ultime funzionalità aggiunte in Google Tag Manager sono gli Ambienti. Puoi accedere agli Ambienti dalla scheda Amministrazione, sotto…
In Google Analytics esistono molte proprietà configurabili. In particolare per misurare la velocità di caricamento delle pagine, Google Analytics utilizzo…