Glossario: SERP

L'acronimo SERP sta per Search Engine Results Page. La SERP è semplicemente la pagina dei risultati di un motore di ricerca.…

8 anni ago

Glossario: Dimensioni personalizzate – Google Analytics

In Google Analytics è possibile creare metriche e dimensioni personalizzate. Con l'account gratuito di Google Analytics è possibile crearne fino a…

8 anni ago

Glossario: Youtube

YouTube è un sito web di condivisione e visualizzazione di video. Fondato il 14 febbraio 2005 da Chad Hurley, è stato acquistato…

8 anni ago

Glossario: Adjusted Bounce Rate

Il Bounce Rate (o frequenza di rimbalzo) è una metrica molto importante per avere informazioni sull'interesse dimostrato dagli utenti verso…

8 anni ago

Glossario: Errori in Google Tag Manager

Può capitare che, una volta implementato un Tag, visualizzi degli errori. Questo possono riguardare diversi errori di implementazione: il nome di una…

8 anni ago

Glossario: Snippet

Letteralmente Snippet significa "ritaglio" ed infatti non è altro che un "frammento" del codice sorgente di un sito. Per implementare…

8 anni ago

Glossario: PrestaShop

PrestaShop è un CMS (Content Management System) open source specifico per la realizzazione di siti di e-commerce. PrestaShop è un CMS modulare,…

8 anni ago

Glossario: Cross Domain o Interdominio

L'Interdominio o Cross Domain permette a Google Analytics di tracciare le sessioni dell'utente su siti diversi e gestirli come singole…

8 anni ago

Glossario: Ambienti (Environments)

Una della ultime funzionalità aggiunte in Google Tag Manager sono gli Ambienti. Puoi accedere agli Ambienti dalla scheda Amministrazione, sotto…

8 anni ago

Glossario: siteSpeedSampleRate (Google Analytics)

In Google Analytics esistono molte proprietà configurabili. In particolare per misurare la velocità di caricamento delle pagine, Google Analytics utilizzo…

8 anni ago