Glossario: Remarketing

Il Remarketing (o Retargeting) è una strategia che permette di raggiungere in un secondo momento gli utenti che hanno visitato…

8 anni ago

Glossario: Conversione

La conversione si può definire come una determinata azione svolta dall’utente e considerata rilevante. Le conversioni si possono classificare principalmente in…

8 anni ago

Glossario: Facebook Ads

Facebook Ads è lo strumento che ti consente di promuovere il tuo business - o quello dei tuoi clienti - su Facebook, tramite l'inserimento di…

8 anni ago

Glossario: Frequenza di Rimbalzo

No, non c’entra nulla con i rimbalzi del basket, come sembrerebbe :) La parola rimbalzo però esprime bene il concetto: la…

8 anni ago

Glossario: Apache (Web Server)

Apache HTTP Server o semplicemente Apache (si pronuncia "Apaci") è una piattaforma server web creata e sviluppata da Apache Software…

8 anni ago

Glossario: Attribuzione link avanzata (Google Analytics)

In Google Analytics è possibile gestire l'attribuzione di link avanzata, ovvero poter gestire in modo più preciso i click dei…

8 anni ago

Glossario: Google Tag Assistant

Google Tag Assistant è un'estensione del browser Chrome, installabile a questo link. Ogni buon marketer che utilizzi i prodotti Google può…

8 anni ago

Glossario: CSS Selector

Tipicamente, quando devi selezionare nel DOM un elemento, si utilizza l'ID. Se non mastichi  di HTML ti faccio un esempio:…

8 anni ago

Glossario: Joomla!

Joomla! è un CMS (Content Management System) per la realizzazione di siti web, nato nel 2005. Joomla! è caratterizzato dall'alto grado…

8 anni ago

Glossario: Drupal

Drupal è un CMS (Content Management System) open source utilizzato per la realizzazione di siti web ed e-commerce. Drupal si…

8 anni ago