ShinyStat è uno strumento piuttosto semplice per l'analisi del traffico dei siti web. Nelle sue versioni a pagamento ha delle…
BOOOOOM! Questa è una notizia davvero bomba! Sei pronto? Dal 6 settembre 2017 le pagine AMP condivideranno lo stesso Client ID con…
Mi trovavo sul Business Manager di un cliente quando... Ehi... aspetta... cos'è questo? Ci hai fatto caso anche tu? È la…
Sembra che Google Tag Manager stia continuando a sfornare nuove funzionalità sulla piattaforma (evviva!). Le due novità introdotte da pochissimo…
Beh, chi non si è MAI imbattuto nella classica pagina di Errore 404? È così conosciuta che se facessi leggere…
La Search Console (forse la ricorderai come Webmaster Tools, prima che cambiasse nome) è uno strumento offerto da Google gratuitamente…
Gli Attributi Data HTML5 sono stati implementati con l'aggiornamento di HTML5. Il linguaggio HTML infatti ha avuto vari aggiornamenti nel…
Ti hanno detto che il futuro è nell'Inbound Marketing e che "Content is King". Hai passato ore e ore a…
Di modelli di marketing "intent-based", cioè basati sulle intenzioni dell'audience, che dovrebbero insegnarci come strutturare le nostre strategie, ce ne…
In Google Tag Manager è possibile indicare una sorta di sequenza di attivazione per i Tag. Questa funzione è disponibile…