Glossario: ShinyStat

ShinyStat è uno strumento piuttosto semplice per l'analisi del traffico dei siti web. Nelle sue versioni a pagamento ha delle…

8 anni ago

Aggiornamento: Client ID AMP su Google Analytics

BOOOOOM! Questa è una notizia davvero bomba! Sei pronto? Dal 6 settembre 2017 le pagine AMP condivideranno lo stesso Client ID con…

8 anni ago

Aggiornamento: Cos’è e Come Funziona Facebook Analytics

Mi trovavo sul Business Manager di un cliente quando... Ehi... aspetta... cos'è questo? Ci hai fatto caso anche tu? È la…

8 anni ago

Aggiornamento: Paginazione e Ricerca Veloce

Sembra che Google Tag Manager stia continuando a sfornare nuove funzionalità sulla piattaforma (evviva!). Le due novità introdotte da pochissimo…

8 anni ago

Glossario: Errore 404 (Page Not Found)

Beh, chi non si è MAI imbattuto nella classica pagina di Errore 404? È così conosciuta che se facessi leggere…

8 anni ago

Glossario: Google Search Console

La Search Console (forse la ricorderai come Webmaster Tools, prima che cambiasse nome) è uno strumento offerto da Google gratuitamente…

8 anni ago

Glossario: Attributi Data HTML5 (Data Attributes)

Gli Attributi Data HTML5 sono stati implementati con l'aggiornamento di HTML5. Il linguaggio HTML infatti ha avuto vari aggiornamenti nel…

8 anni ago

Glossario: Open Graph di Facebook

Ti hanno detto che il futuro è nell'Inbound Marketing e che "Content is King". Hai passato ore e ore a…

8 anni ago

Glossario: Modello See – Think – Do – Care (Avinash Kaushik)

Di modelli di marketing "intent-based", cioè basati sulle intenzioni dell'audience, che dovrebbero insegnarci come strutturare le nostre strategie, ce ne…

8 anni ago

Glossario: Sequenza Attivazione Tag

In Google Tag Manager è possibile indicare una sorta di sequenza di attivazione per i Tag. Questa funzione è disponibile…

8 anni ago