Guida Base: come tracciare in GA4 il Plugin Contact Form 7 per WordPress con Google Tag Manager

[Aggiornata il 20 Gennaio 2025] Proprio così: il plugin Contact Form 7 che utilizzi per creare form sul tuo sito…

1 anno ago

Le metriche e dimensioni in Google Analytics 4: Bounce Rate, Conversion Rate, UTM term e UTM content

Aggiornata il 7 Gennaio 2025 Sono sincero: queste metriche e dimensioni da gestire in GA4 sono tra le più interessanti…

1 anno ago

Come gestire la Consent Mode v2 con Iubenda e Google Tag Manager

Grazie alle Consent Management Platform puoi gestire in modo semplice ed efficace i consensi al tracciamento degli utenti. Ma se…

1 anno ago

ANALYTIX TALK: il Podcast di Marketing e Digital Analytics

Hai mai desiderato un luogo dove i commenti sulle ultime novità, i metodi delle migliori strategie testate sul campo, le…

1 anno ago

Tutto sulla Consent Mode e come gestire la Consent Mode v2: guida completa

Se la GDPR ti sta a cuore e se ti occupi di advertising, allora questo articolo fa proprio al caso…

1 anno ago

Guida Base: come Tracciare Ninja Forms per WordPress in GA4 con Google Tag Manager

[Aggiornata il 20 Gennaio 2025] In questo bellissimo articolo vedremo come tracciare in Google Analytics 4 i form creati con…

1 anno ago

News: cos’è, come funziona e come utilizzare i parametri evento Enhanced Measurement nei report di GA4

Aggiornata il 3 Gennaio 2025 Una delle funzionalità più interessanti di GA4 è sicuramente l'Enhanced Measurement. Questo perché ti consente…

1 anno ago

Come migrare gli eventi da Google Universal Analytics (GA3) Google Analytics 4 (GA4)

[Aggiornata il 6 Febbraio 2024] Quante volte avrai sentito la classica frase “Siamo a Luglio, ne riparliamo a Settembre”? Purtroppo…

1 anno ago

Cosa sono e come funzionano il modello di attribuzione Data Driven e il Time Period nei segmenti dei report in GA4

Aggiornata il 3 Gennaio 2025 Conosci il detto “veloci come il vento”? Beh, da oggi potremmo dire “veloci come GA4”…

1 anno ago