Attenzione: in seguito al provvedimento del Garante Privacy italiano che ha dichiarato illecita l’implementazione di Google Universal Analytics (GA3) su un sito web, è necessario eliminare il prima possibile la proprietà di GA3 dai propri progetti web e passare subito a GA4.
Se non hai dimestichezza con GA4 e desideri imparare a padroneggiare nel modo corretto questo strumento, nel mio libro su GA4 “Google Analytics 4 per chi inizia” ti guido passo passo per imparare a utilizzarlo in maniera semplice e pratica.
–
Se non l’hai già fatto crea un nuovo account di Google Analytics da qui https://analytics.google.com.
A questo punto
Una volta arrivato a questa schermata, il simpaticone di Google Analytics ti proporrà si creare direttamente Google Analytics 4, senza se e senza ma.
Niente paura ora vediamo di ricercare il nostro vecchio Universal Analytics.
Il #barbatrucco risiede sotto la voce “show advanced option“.
Da qui ti basterà:
Te l’avevo detto che sarebbe stato davvero semplice, vero?
Se cerchi una guida su Google Analytics 4 che ti spieghi come iniziare utilizzarlo, allora non ti preoccupare 😀
Ecco intanto la guida su come installare Google Analytics 4 con Google Tag Manager
Non mi resta che dirti… buon Tag!
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…