[Aggiornata il 13 Aprile 2021]
Ed eccoci qua, con una nuova fiammante guida su Google Tag Manager 😎
Oggi ti parlo di una funzione fichissima del nostro strumento preferito, ovvero la possibilità di mettere in pausa i Tag, senza dover per forza pubblicare o disattivare Attivatori a destra e a manca.
Perché dovresti voler mettere in pausa un Tag? Beh, i motivi possono essere diversi. Ad esempio ti sei accorto che un Tag non sta funzionando a dovere e prima di causare altri danni, vuoi metterlo in pausa, oppure semplicemente devi bloccare quel Tag per qualche giorno.
Ma come si fa?
Curioso? Vediamo insieme come fare.
Esistono due modi per farlo. Il primo, il più vecchio è direttamente nel dettaglio del Tag.
Il secondo, grazie alle bulk actions lo puoi fare direttamente dalla lista dei Tag.
Ecco come mettere in pausa nel dettaglio di un Tag:
Se vuoi bloccare uno o più Tag direttamente dalla lista, ecco come fare:
Come potrai notare dall’interfaccia, ora di fianco al tuo Tag è comparso il simbolo che lo identifica come “in pausa”.
Come potrai notare dalla funzionalità di Anteprima e Debug, lo scrolling di pagina non si sta attivando, ce l’abbiamo fatta, yuhuu!
Hai visto? Abbiamo stoppato un Tag il tutto in modo semplice e veloce! Adesso devi soltanto pubblicare la versione per rendere la modifica effettiva, cliccando sul pulsante blu “Invia”.
A presto e… Buon Tag!
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…