Categories: Glossario

Glossario: Vista (Google Analytics)

Una Vista, in Google Analytics, è un’interfaccia che ti permette di accedere ai rapporti ed agli strumenti di analisi.

Per ogni proprietà ci possono essere più Viste fino ad un massimo di 25 per proprietà.
Ogni vista può essere impostata diversamente per quanto riguarda:

  • Filtri, per modificare i dati inclusi nei rapporti (attenzione: i filtri non sono retroattivi);
  • Utenti autorizzati ad accedere alla Vista;
  • Obiettivi
  • Impostazioni di raggruppamento dei canali;
  • Etc.

Ci sono due tipologie di Vista:

  • Vista web, per dati derivanti da siti web;
  • Vista dell’app, per dati derivanti da app mobili.
Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

3 giorni ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

5 giorni ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…

1 settimana ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

5 mesi ago