Categories: Glossario

Glossario: Vista (Google Analytics)

Una Vista, in Google Analytics, è un’interfaccia che ti permette di accedere ai rapporti ed agli strumenti di analisi.

Per ogni proprietà ci possono essere più Viste fino ad un massimo di 25 per proprietà.
Ogni vista può essere impostata diversamente per quanto riguarda:

  • Filtri, per modificare i dati inclusi nei rapporti (attenzione: i filtri non sono retroattivi);
  • Utenti autorizzati ad accedere alla Vista;
  • Obiettivi
  • Impostazioni di raggruppamento dei canali;
  • Etc.

Ci sono due tipologie di Vista:

  • Vista web, per dati derivanti da siti web;
  • Vista dell’app, per dati derivanti da app mobili.
Matteo Zambon

Recent Posts

[Breaking News] Google Tag Manager e il caricamento automatico del Google Tag: cosa cambia e cosa fare entro il 10 aprile 2025

Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…

2 settimane ago

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

2 mesi ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

2 mesi ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

3 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

3 mesi ago