Glossario

Glossario: Versioning

In Google Tag Manager esiste una funzionalità chiamata Versioning.

Ma cos’è sto “Versioning”?

Presto detto.

In Google Tag Manager ogni volta che qualche utente pubblica online gli ultimi Tag, Attivatori o Variabili viene creata una versione. In sostanza viene associato un numero sequenziale ad ogni pubblicazione. In questo modo sarà davvero semplice ripristinare versioni precedenti.

Dove trovo questa funzionalità?

Nel menù di Tag Manager è presente la voce “Versioni”, questa ti porta alla lista di tutte le modifiche pubblicate. Attraverso la voce “azioni” presente su ogni riga nella colonna “azioni” potrai in qualsiasi momento eseguire un rollback dei tag, attivatori e variabili.

Un bello strumento, no?

Matteo Zambon

Recent Posts

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

3 settimane ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

1 mese ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

2 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

3 mesi ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

3 mesi ago