Glossario

Glossario: Tag Integrati

Su Google Tag Manager sono presenti dei Tag Integrati: sono praticamente dei modelli di Tag, in cui non devi fare altro che inserire le informazioni richieste. Praticamente un’installazione guidata che ti consente di semplificare al massimo l’implementazione di Tag.

Li trovi andando nel menu a sinistra > Tag > Nuovo > Configurazione Tag.

Ecco quelli disponibili per i contenitori web, in ordine alfabetico (aggiornato gennaio 2018):

Modello di tag Web AMP Android e iOS
(contenitori Firebase)
Android e iOS
(contenitori precedenti)
AB Tasty X
AdAdvisor X
adjust* X
Adobe Analytics X
Adometry X
AdRoll X
AdWords X X X X
Affiliate Window X
AppsFlyer* X
Apsalar X
AT Internet X
Bizrate Insights X
Burt X
Chartbeat X
ClickTale X
Clicky X
comScore X X
Crazy Egg X
Conversant X
Criteo X
HTML personalizzato X
Immagine personalizzata X X X
Cxense X
DoubleClick X X X X
dstillery X
Eulerian Technologies X
Firebase Analytics X
Chiamata funzione X X
Google Analytics X X X X
Google Consumer Surveys X
Google Optimize X
Hotjar X
Infinity Tracking X
Intent Media X
K50 X
Kochava X
Krux X
LeadLab by wiredminds X
LinkedIn X X
LinkPulse X
Marin X
Médiamétrie X
Annunci Microsoft Bing X
Mouseflow X
mParticle X
ID DMA X
Neustar X
Nudge X
Optimise Media X
ÖWA X
OwnerListens X
Parse.ly X
Pixel di Perfect Audience X
Personali X
Piano X
Placed Inc. X
Pulse Insights X
Quantcast X X
SaleCycle X
SearchForce X
Segment X
Shareaholic X
SimpleReach X
Snowplow X
Survicate X
TradeDoubler X
Tune X
Turn X
Twitter X
Ve Interactive X
VisualDNA X
Webtrekk X
Yieldify X

LINK UTILI:

Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

4 giorni ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

6 giorni ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…

2 settimane ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

5 mesi ago