Su internet si possono trovare diverse tipologie di comunicazione, più o meno aggressive. La Spam definisce una comunicazione indesiderata che, solitamente, avviene online.
La Spam si può verificare tramite email, SMS, social network ma anche attraverso altre forme: ad esempio Referral Spam nei rapporti di Google Analytics.
Lo scopo della Spam è fare pubblicità ad un prodotto o servizio. Spesso la Spam è “fastidiosa” in quanto trasmette una pubblicità senza il consenso del destinatario e non è diretta ad uno specifico target ma ad un target generale, che quindi non è interessato al messaggio.
Negli ultimi anni molti software si sono dotati di protezioni antispam, soprattutto per quanto riguarda i messaggi indesiderati inviati via email.
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…
Greenpeace è un'associazione globale che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e…
Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…
Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…
Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…