In Google Analytics troviamo la dimensione Source (Sorgente di Traffico). Tipicamente questa dimensione viene associata ad un’altra dimensione di traffico, ovvero al medium (mezzo).
Ok, ti starai chiedendo – ma cosa è ‘sto source? –
Allora. Il source, a differenza del medium, è qualcosa di più specifico.
– Ok, non mi hai ancora detto cos’è sto source –
Te lo spiego. In parole semplici è il dettaglio di provenienza del traffico che arriva nel tuo sito web (o app). Facciamo degli esempi concreti:
Semplice no?
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…