In Google Analytics troviamo la dimensione Source (Sorgente di Traffico). Tipicamente questa dimensione viene associata ad un’altra dimensione di traffico, ovvero al medium (mezzo).
Ok, ti starai chiedendo – ma cosa è ‘sto source? –
Allora. Il source, a differenza del medium, è qualcosa di più specifico.
– Ok, non mi hai ancora detto cos’è sto source –
Te lo spiego. In parole semplici è il dettaglio di provenienza del traffico che arriva nel tuo sito web (o app). Facciamo degli esempi concreti:
Semplice no?
Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…