Glossario

Glossario: ShinyStat

ShinyStat è uno strumento piuttosto semplice per l’analisi del traffico dei siti web.

Nelle sue versioni a pagamento ha delle funzionalità di Web Analytics più avanzate (simili a Google Analytics), mentre nella versione free è possibile accedere a statistiche base su:

  • visite al sito con un’analisi più dettagliata per gli ultimi 15 o 100 giorni.
  • dettagli su dispositivi, browser, sistemi operativi, colori e risoluzioni usati dagli utenti.
  • provenienza dei visitatori, in particolare siti referral, motori di ricerca, chiavi di ricerca e social network, ma anche statistiche di tipo geografico.
  • dati socio-demografici sugli utenti (sesso, età, interessi).

Sempre tramite la versione gratuita è possibile installare il tradizionalissimo contatore a banner sul proprio sito, che indica le pagine viste o le visite con l’opzione di scegliere di visualizzare dati in tempo reale, statistiche relative al mese o all’anno corrente, giornaliere, record.

Per installare ShinyStat dopo la registrazione viene fornito semplicemente uno Snippet da incollare nel codice del sito.

Sì, sono sicuro che l’hai già capito: in questa guida se vuoi ti spiego come installare ShinyStat con Google Tag Manager 🙂

LINK UTILI:

Matteo Zambon

Recent Posts

[Breaking News] Google Tag Manager e il caricamento automatico del Google Tag: cosa cambia e cosa fare entro il 10 aprile 2025

Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…

2 settimane ago

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

2 mesi ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

2 mesi ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

3 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

3 mesi ago