Glossario

Glossario: ShinyStat

ShinyStat è uno strumento piuttosto semplice per l’analisi del traffico dei siti web.

Nelle sue versioni a pagamento ha delle funzionalità di Web Analytics più avanzate (simili a Google Analytics), mentre nella versione free è possibile accedere a statistiche base su:

  • visite al sito con un’analisi più dettagliata per gli ultimi 15 o 100 giorni.
  • dettagli su dispositivi, browser, sistemi operativi, colori e risoluzioni usati dagli utenti.
  • provenienza dei visitatori, in particolare siti referral, motori di ricerca, chiavi di ricerca e social network, ma anche statistiche di tipo geografico.
  • dati socio-demografici sugli utenti (sesso, età, interessi).

Sempre tramite la versione gratuita è possibile installare il tradizionalissimo contatore a banner sul proprio sito, che indica le pagine viste o le visite con l’opzione di scegliere di visualizzare dati in tempo reale, statistiche relative al mese o all’anno corrente, giornaliere, record.

Per installare ShinyStat dopo la registrazione viene fornito semplicemente uno Snippet da incollare nel codice del sito.

Sì, sono sicuro che l’hai già capito: in questa guida se vuoi ti spiego come installare ShinyStat con Google Tag Manager 🙂

LINK UTILI:

Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

9 ore ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 giorni ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…

1 settimana ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

5 mesi ago