ShinyStat è uno strumento piuttosto semplice per l’analisi del traffico dei siti web.

Nelle sue versioni a pagamento ha delle funzionalità di Web Analytics più avanzate (simili a Google Analytics), mentre nella versione free è possibile accedere a statistiche base su:

  • visite al sito con un’analisi più dettagliata per gli ultimi 15 o 100 giorni.
  • dettagli su dispositivi, browser, sistemi operativi, colori e risoluzioni usati dagli utenti.
  • provenienza dei visitatori, in particolare siti referral, motori di ricerca, chiavi di ricerca e social network, ma anche statistiche di tipo geografico.
  • dati socio-demografici sugli utenti (sesso, età, interessi).

Sempre tramite la versione gratuita è possibile installare il tradizionalissimo contatore a banner sul proprio sito, che indica le pagine viste o le visite con l’opzione di scegliere di visualizzare dati in tempo reale, statistiche relative al mese o all’anno corrente, giornaliere, record.

Per installare ShinyStat dopo la registrazione viene fornito semplicemente uno Snippet da incollare nel codice del sito.

snippet di codice per installare shinystat

Sì, sono sicuro che l’hai già capito: in questa guida se vuoi ti spiego come installare ShinyStat con Google Tag Manager 🙂

LINK UTILI:

Condividi anche tu Google Tag Manager!
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *