Glossario

Glossario: Sequenza Attivazione Tag

In Google Tag Manager è possibile indicare una sorta di sequenza di attivazione per i Tag.

Questa funzione è disponibile in tutti i Tag nella sezione “Impostazione avanzate” sotto la voce “Sequenza Tag“:

Nel dettaglio trovi le voci:

  • Tag di installazione
  • Tag di cleanup

Il primo “Tag di installazione” sta ad indicare un Tag che viene attivato prima del Tag in questione.

Il secondo “Tag di cleanup” indica invece un Tag che viene attivato dopo il Tag in questione.

Attenzione: l’impostazione considera solo l’attivazione del Tag e non la sua esecuzione. Quindi potrebbe capitare che un Tag si attivi, non finisca la sua esecuzione, parta il Tag successivo e questo finisca prima.

Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

3 ore ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 giorni ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…

7 giorni ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

5 mesi ago