Glossario

Glossario: SEOZoom

Se fai SEO o SEM di sicuro conoscerai lo strumento di cui sto per parlare, ma se non lo hai mai sentito nominare devi assolutamente rimediare! Ho pure fatto la rima! 😛

Scherzi a parte, se sei curioso seguimi, sono sicuro che non te ne pentirai.

Che cos’è SEOZoom?

SEOZoom è un tool italiano che ti permette di gestire tutti i tuoi progetti SEO.

Beh, tutto qua?

Non proprio 😉 Entrando all’interno della suite avrai a disposizione una panoramica chiara e veloce sull’andamento di tutti i tuoi siti web, con la possibilità di sapere subito cosa sta funzionando nella tua strategia SEO (e cosa no).

Quali sono le funzionalità di SEOZoom?

Le opzioni che offre questo strumento sono davvero tante e tutte estremamente utili al fine di migliorare il posizionamento SEO dei tuoi progetti.

Vediamole insieme:

  • Grazie ad una attenta analisi del tool, puoi scoprire e correggere gli errori all’interno delle pagine del tuo sito e di conseguenza migliorarne il posizionamento all’interno della SERP.
  • I competitor non avranno più segreti per te perché potrai analizzare le loro keywords, le loro pagine migliori e confrontare i volumi di traffico con il tuo sito web mese per mese.
  • Puoi analizzare l’andamento delle tue parole chiave, la loro distribuzione e il rendimento nel tempo.
  • Oltre alle tue keywords, SEOZoom ti mostrerà nuove parole chiave vicine alla prima pagina che aiuteranno ad aumentare  il traffico del tuo progetto.
  • Conoscerai tutto riguardo i tuoi backlink. Saprai da quali domini arrivano e se sono link dofollow o nofollow.
  • Puoi tenere d’occhio tutti i segnali sociali e di conseguenza essere informato sulla tua presenza all’interno dei Social.

E questo è solo l’inizio, cominciando a utilizzarlo scoprirai quante funzionalità fighissime ci sono all’interno!

SEOZoom tra le altre cose ha creato un’Academy per formare i professionisti nell’utilizzo dello strumento.

Allora, ti ho incuriosito? 😉

Matteo Zambon

Recent Posts

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

3 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

4 mesi ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…

6 mesi ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…

6 mesi ago

Come creare Report in GA4 per analizzare campagne advertising e marketing con UTM

Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…

6 mesi ago