Glossario

Glossario: SEOZoom

Se fai SEO o SEM di sicuro conoscerai lo strumento di cui sto per parlare, ma se non lo hai mai sentito nominare devi assolutamente rimediare! Ho pure fatto la rima! 😛

Scherzi a parte, se sei curioso seguimi, sono sicuro che non te ne pentirai.

Che cos’è SEOZoom?

SEOZoom è un tool italiano che ti permette di gestire tutti i tuoi progetti SEO.

Beh, tutto qua?

Non proprio 😉 Entrando all’interno della suite avrai a disposizione una panoramica chiara e veloce sull’andamento di tutti i tuoi siti web, con la possibilità di sapere subito cosa sta funzionando nella tua strategia SEO (e cosa no).

Quali sono le funzionalità di SEOZoom?

Le opzioni che offre questo strumento sono davvero tante e tutte estremamente utili al fine di migliorare il posizionamento SEO dei tuoi progetti.

Vediamole insieme:

  • Grazie ad una attenta analisi del tool, puoi scoprire e correggere gli errori all’interno delle pagine del tuo sito e di conseguenza migliorarne il posizionamento all’interno della SERP.
  • I competitor non avranno più segreti per te perché potrai analizzare le loro keywords, le loro pagine migliori e confrontare i volumi di traffico con il tuo sito web mese per mese.
  • Puoi analizzare l’andamento delle tue parole chiave, la loro distribuzione e il rendimento nel tempo.
  • Oltre alle tue keywords, SEOZoom ti mostrerà nuove parole chiave vicine alla prima pagina che aiuteranno ad aumentare  il traffico del tuo progetto.
  • Conoscerai tutto riguardo i tuoi backlink. Saprai da quali domini arrivano e se sono link dofollow o nofollow.
  • Puoi tenere d’occhio tutti i segnali sociali e di conseguenza essere informato sulla tua presenza all’interno dei Social.

E questo è solo l’inizio, cominciando a utilizzarlo scoprirai quante funzionalità fighissime ci sono all’interno!

SEOZoom tra le altre cose ha creato un’Academy per formare i professionisti nell’utilizzo dello strumento.

Allora, ti ho incuriosito? 😉

Matteo Zambon

Recent Posts

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

1 settimana ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

2 settimane ago

Caso studio: CNH ottimizza il tracciamento del Customer Journey e il ROI delle campagne pubblicitarie grazie GA4, Server-Side tracking e BigQuery

CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…

4 settimane ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

2 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

2 mesi ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 mesi ago