Glossario

Glossario: Polr

Gli URL Shortener più famosi e utilizzati, come Bit.ly e TinyURL, sono davvero grandiosi, ma sono difficili da personalizzare e da integrare in progetti più “ciccioni“.

Polr invece è meno conosciuto, ma ha delle ottime caratteristiche che lo rendono un supporto valido a chiunque abbia necessità di accorciare gli URL. Scopriamole insieme! 

Polr è un URL Shortener open source, gratuito e facile da utilizzare.

Con Polr puoi scrivere i tuoi URL personalizzati, decidere se vuoi renderli pubblici o privati e generare automaticamente un collegamento. Puoi anche scegliere di generare un QRcode collegato al tuo link.

La sua interfaccia è minimal e moderna, la puoi vedere e testare in anteprima grazie ad una semplice demo; oppure puoi seguire i passaggi per installarlo direttamente nel tuo server.

 

Puoi installarlo su qualsiasi dominio per creare URL personalizzati, con la sicurezza di avere il pieno controllo dei dati (che non è cosa da poco!).

Ovviamente all’interno della piattaforma potrai verificare le statistiche sui click, le sorgenti di traffico, le località degli utenti e molto altro.

Tu lo hai mai provato? Fammi sapere nei commenti 🙂

 

Matteo Zambon

Recent Posts

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

8 ore ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 giorni ago

Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce

Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…

1 settimana ago

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

5 mesi ago