28

Ott 2018

Glossario: Polr

Gli URL Shortener più famosi e utilizzati, come Bit.ly e TinyURL, sono davvero grandiosi, ma sono difficili da personalizzare e da integrare in progetti più “ciccioni“.

Polr invece è meno conosciuto, ma ha delle ottime caratteristiche che lo rendono un supporto valido a chiunque abbia necessità di accorciare gli URL. Scopriamole insieme! polr url shortener

Polr è un URL Shortener open source, gratuito e facile da utilizzare.

Con Polr puoi scrivere i tuoi URL personalizzati, decidere se vuoi renderli pubblici o privati e generare automaticamente un collegamento. Puoi anche scegliere di generare un QRcode collegato al tuo link.

La sua interfaccia è minimal e moderna, la puoi vedere e testare in anteprima grazie ad una semplice demo; oppure puoi seguire i passaggi per installarlo direttamente nel tuo server.

 

Polr url shortener gratuito demo dashboard

Puoi installarlo su qualsiasi dominio per creare URL personalizzati, con la sicurezza di avere il pieno controllo dei dati (che non è cosa da poco!).

Ovviamente all’interno della piattaforma potrai verificare le statistiche sui click, le sorgenti di traffico, le località degli utenti e molto altro.

Tu lo hai mai provato? Fammi sapere nei commenti 🙂

 

Condividi anche tu Google Tag Manager!
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *