Il Measurement Protocol (ovvero il Protocollo di Misurazione) è il mezzo attraverso il quale vengono inviati i dati in Google Analytics. Non è altro che una richiesta HTTPS tramite GET o POST (consigliato). In questa richiesta vengono passati altri dati tra cui il payload_data.
Il payload_data è il contenuto del messaggio codificato con URI encode e il suo valore massimo è di 8 KB (ovvero 8192 bytes).
Se il limite viene superato la richiesta non va a buon fine. Si può verificare questo errore per esempio dalla console degli sviluppatori di Chrome. Il grande problema è che questo errore non viene tracciato ed è solitamente poco evidente. Il consiglio è spezzare la richiesta in più richieste facendo attenzione a non duplicare i valori su Google Analytics o dare falsi positivi.
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…