Il Measurement Protocol (ovvero il Protocollo di Misurazione) è il mezzo attraverso il quale vengono inviati i dati in Google Analytics. Non è altro che una richiesta HTTPS tramite GET o POST (consigliato). In questa richiesta vengono passati altri dati tra cui il payload_data.
Il payload_data è il contenuto del messaggio codificato con URI encode e il suo valore massimo è di 8 KB (ovvero 8192 bytes).
Se il limite viene superato la richiesta non va a buon fine. Si può verificare questo errore per esempio dalla console degli sviluppatori di Chrome. Il grande problema è che questo errore non viene tracciato ed è solitamente poco evidente. Il consiglio è spezzare la richiesta in più richieste facendo attenzione a non duplicare i valori su Google Analytics o dare falsi positivi.
Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…