Avrai notato un simpatica dicitura nei Tag relativi a Google Analytics in Google Tag Manager:
“Abilita l’override delle impostazioni in questo Tag”.
E cioè??
Allora, andiamoci un po’ alla larga. In inglese “override” vuol dire “escludere” o “disabilitare”.
E quindi che c’entra tutto ciò col Tag? Che impostazioni devo disabilitare? E perchè?
Ebbene, si riferisce nient’altro che alla variabile delle impostazioni di Analytics che dovresti selezionare nel campo appena sopra.
“Abilita l’Override” sta dicendo solamente di disabilitare alcune delle impostazioni di quella variabile per sovrascriverle con altre a tua scelta.
Come avevo scritto nella guida che ti ho linkato su, questa variabile serve appunto a importare determinati set di impostazioni che tu hai predefinito, senza doverli reimpostare ogni volta.
Se vuoi importare tutto il set di impostazioni, ma con delle eccezioni, dopo aver selezionato la variabile delle impostazioni che ti serve puoi selezionare Abilita l’Override e implementare sotto le modifiche che vuoi apportare a quella configurazione.
D’altra parte, se non vuoi selezionare nessuna Variabile delle impostazioni di Google Analytics, abilitare l’override ti serve per implementare le impostazioni personalizzate che vuoi tu.
Visto? Era molto semplice 😀
Alla prossima guida e… Buona Tag!
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…