Oggi parliamo di qualcosa che in ben poche persone fanno, e scommetto che tu sei una di queste 😛
Sto parlando dell’importanza di avere una nomenclatura standard, che ti possa aiutare nel momento in cui tra Tag, Attivatori e Variabili, il tuo contenitore diventi una sorta di calderone pieno zeppo di roba.
Onestamente Matteo, non è che io abbia così tanti Tag, eh…
Magari all’inizio, ma poi tra Download PDF, Click sui Pulsanti, Conversioni di Adwords e Tag di Analytics, non ci vorrà molto prima che tutto si faccia confusionario.
Poi voglio vederti nel momento in cui devi andare a cercare un vecchio Tag, eh? 😛
Per questo è importante adottare fin da subito delle Naming Conventions, in modo che tutto sia organizzato e veloce da consultare.
Ecco alcune convenzioni che io utilizzo all’interno degli Account di Google Tag Manager:
Non è difficile, no?
Ora non hai più scuse per avere un contenitore di Google Tag Manager completamente disorganizzato 😉
A presto e… Buon Tag!
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…