Magento è un CMS (Content Management System) per portali di e-commerce. È nato nel 2008 ed è oggi uno dei CMS dei più utilizzati per il commercio elettronico.
Nel novembre 2015 è stata pubblicata la nuova versione, Magento 2, che presenta molte novità sia per quanto riguarda il frontend che il backend.
È disponibile un plugin (a pagamento) di Magento per gestire Google Tag Manager, puoi scaricarlo da questo link.
Altri CMS per il commercio elettronico molto diffusi sono PrestaShop e WooCommerce. Ecco il grafico delle ricerche relative a Magento, PrestaShop e WooCommerce negli ultimi anni:
Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
View Comments
Ciao Matteo, questo modulo inetta anche gli eventi per GA4? se non lo fa conosci qualche modulo affidabile?
Ciao Gennaro, Anowave è già avanti, quindi sì :)