Glossario

Glossario: LiveChat

Strumento di assistenza online, LiveChat è famosissimo per essere un tool professionale specializzato nel customer service.

Non è una semplice chat, perché ha tante funzionalità che ti garantiscono di assistere i tuoi utenti durante tutto il customer journey.

Ma vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche più importanti 🙂

Features di LiveChat

Dalla possibilità di aggiungere la chat sulla pagina Facebook ad una sezione di reportistica con i dati sulle tue conversazioni, ecco una lista di possibilità che hai con LiveChat:

  • puoi personalizzare l’aspetto della chat con i colori e il logo del tuo sito
  • puoi utilizzare dei messaggi predefiniti per rispondere alle domande più comuni
  • hai a disposizione lo storico della chat di ogni cliente
  • alla fine di ogni conversazione, gli utenti possono lasciare un voto riguardo il customer service e tu puoi vedere i dati riguardo la loro soddisfazione.
  • esistono i cosiddetti tickets, che permettono ai clienti di inviare messaggi anche quando la chat non è disponibile.
  • puoi impostare specifici goal che sono avvenuti dopo che un utente ha interagito con la chat.

E queste sono solo alcune delle features disponibili. Inoltre è interessante la possibilità di integrare LiveChat a strumenti come Facebook, MailChimp (per aggiungere form di iscrizione alla newsletter) Dropbox e Salesforce.

Ti ispira? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

A presto e… Buon Tag!

Matteo Zambon

Recent Posts

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

6 giorni ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

2 settimane ago

Caso studio: CNH ottimizza il tracciamento del Customer Journey e il ROI delle campagne pubblicitarie grazie GA4, Server-Side tracking e BigQuery

CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…

4 settimane ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

2 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

2 mesi ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 mesi ago