Glossario

Glossario: LiveChat

Strumento di assistenza online, LiveChat è famosissimo per essere un tool professionale specializzato nel customer service.

Non è una semplice chat, perché ha tante funzionalità che ti garantiscono di assistere i tuoi utenti durante tutto il customer journey.

Ma vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche più importanti 🙂

Features di LiveChat

Dalla possibilità di aggiungere la chat sulla pagina Facebook ad una sezione di reportistica con i dati sulle tue conversazioni, ecco una lista di possibilità che hai con LiveChat:

  • puoi personalizzare l’aspetto della chat con i colori e il logo del tuo sito
  • puoi utilizzare dei messaggi predefiniti per rispondere alle domande più comuni
  • hai a disposizione lo storico della chat di ogni cliente
  • alla fine di ogni conversazione, gli utenti possono lasciare un voto riguardo il customer service e tu puoi vedere i dati riguardo la loro soddisfazione.
  • esistono i cosiddetti tickets, che permettono ai clienti di inviare messaggi anche quando la chat non è disponibile.
  • puoi impostare specifici goal che sono avvenuti dopo che un utente ha interagito con la chat.

E queste sono solo alcune delle features disponibili. Inoltre è interessante la possibilità di integrare LiveChat a strumenti come Facebook, MailChimp (per aggiungere form di iscrizione alla newsletter) Dropbox e Salesforce.

Ti ispira? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

A presto e… Buon Tag!

Matteo Zambon

Recent Posts

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

3 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

4 mesi ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…

6 mesi ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…

6 mesi ago

Come creare Report in GA4 per analizzare campagne advertising e marketing con UTM

Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…

6 mesi ago