Nov 2018
Glossario: LiveChat
Strumento di assistenza online, LiveChat è famosissimo per essere un tool professionale specializzato nel customer service.
Non è una semplice chat, perché ha tante funzionalità che ti garantiscono di assistere i tuoi utenti durante tutto il customer journey.
Ma vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche più importanti 🙂
Features di LiveChat
Dalla possibilità di aggiungere la chat sulla pagina Facebook ad una sezione di reportistica con i dati sulle tue conversazioni, ecco una lista di possibilità che hai con LiveChat:
- puoi personalizzare l’aspetto della chat con i colori e il logo del tuo sito
- puoi utilizzare dei messaggi predefiniti per rispondere alle domande più comuni
- hai a disposizione lo storico della chat di ogni cliente
- alla fine di ogni conversazione, gli utenti possono lasciare un voto riguardo il customer service e tu puoi vedere i dati riguardo la loro soddisfazione.
- esistono i cosiddetti tickets, che permettono ai clienti di inviare messaggi anche quando la chat non è disponibile.
- puoi impostare specifici goal che sono avvenuti dopo che un utente ha interagito con la chat.
E queste sono solo alcune delle features disponibili. Inoltre è interessante la possibilità di integrare LiveChat a strumenti come Facebook, MailChimp (per aggiungere form di iscrizione alla newsletter) Dropbox e Salesforce.
Ti ispira? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!
A presto e… Buon Tag!
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