Iniziamo con una premessa: ti sto parlando di uno strumento professionale.

lead champion logo

Ti ricordi quando ti ho parlato di Albacross? Bene, in questo articolo ti parlo di uno tool simile ma con differenze sostanziali.  È uno strumento pensato per il B2B, molto utile per quei siti che vogliono avere più informazioni possibili sulle aziende che visitano il loro sito. Posso dire che è in tutto e per tutto, un servizio di lead generation 🙂

Lead Champion non è gratuito e non ha nemmeno una versione freemium. Credi che sia un difetto? Ti sbagli. Lead Champion è un tool pensato per quelli che vogliono fare sul serio 😉

Cos’ha di diverso dai suoi competitor? Vediamo insieme alcune delle sue succulenti caratteristiche.

Features di Lead Champion

Al suo interno esistono due servizi ben distinti: Discover e Booster. Scopriamoli 😉

Lead Champion Discover

  • I visitatori non saranno più anonimi ma avrai a disposizione il nome dell’azienda per cui lavorano, anche se non hanno compilato il form di contatto.

discover lead champion

 

  • Ci sono due tipi di score che puoi impostare: lo score firmografico, attribuito in base alle informazioni di business (fatturato, dipendenti, categoria, zona geografica, ecc) e quello comportamentale, assegnato in base al comportamento che tengono all’interno del tuo sito (tempo speso sul sito, pagine viste, parole chiave utilizzate, ecc).

 

scoring comportamentale lead champion

scoring firmografico lead champion

 

  • Ad ogni azienda viene poi assegnato un punteggio di rischio che ti permette di capire se un lead può essere buono o meno.
  • Puoi nascondere i lead che non ti interessano (perché hanno un punteggio troppo basso) e tracciare solo quelli per te davvero interessanti.

lead nascosti e tracciati lead champion

 

  • Puoi integrare i lead raccolti con strumenti di marketing come Mailchimp, Hubspot o Zapier. 
  • Di ogni lead hai la possibilità di vedere le pagine che ha visitato, quanto tempo è rimasto e quanto è passato dall’ultima sessione.

comportamento utenti lead champion

 

  • Inutile dire che avrai a disposizione anche i social (Facebook, Linkedin, Google+, ecc), di ogni azienda.
  • Hai la possibilità di ricevere report personalizzati (giornalieri, settimanali o mensili) agli indirizzi email che decidi tu.

Lead Champion Booster

  • Puoi attivare dei bellissimi form dinamici a comparsa, configurati per arrivare all’utente giusto con il messaggio perfetto.
  • Scegli se creare i form da zero oppure utilizzare template già pronti.
  • Personalizza i messaggi a seconda dell’azienda e del suo comportamento, per essere sicuro che il messaggio sia personalizzato.

È davvero pieno di risorse interessanti, vero? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

Personalmente lo sto usando con grande soddisfazioni. Se hai dubbi o curiosità scrivimi pure qui sotto 😉

Link Utili

A presto e… Buon Tag!

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  • Reply

    Martina

    26 02 2019

    Cosa vuol dire che “lato GDPR” è tutto gestito? Puoi spiegarti meglio?

  • Reply

    ROBERTA

    15 01 2019

    Ciao Matteo,
    sono molto incuriosita da questo strumento,
    Che dettaglio di contatto di fornisce la piattaforma?
    Lato GDPR è tutto regolare?

    • Matteo Zambon

      16 01 2019

      Lato GDPR è tutto gestito 🙂 Lato dati ti permette di avere informazioni che sono spiegate nell’articolo. Se vuoi hai la possibilità di richiedere una demo direttamente dal loro sito 🙂

      Fammi sapere se hai bisogno di aiuto (conosco il CEO).

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

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