Mar 2018
Glossario: Lead Champion
Iniziamo con una premessa: ti sto parlando di uno strumento professionale.
Ti ricordi quando ti ho parlato di Albacross? Bene, in questo articolo ti parlo di uno tool simile ma con differenze sostanziali. È uno strumento pensato per il B2B, molto utile per quei siti che vogliono avere più informazioni possibili sulle aziende che visitano il loro sito. Posso dire che è in tutto e per tutto, un servizio di lead generation 🙂
Lead Champion non è gratuito e non ha nemmeno una versione freemium. Credi che sia un difetto? Ti sbagli. Lead Champion è un tool pensato per quelli che vogliono fare sul serio 😉
Cos’ha di diverso dai suoi competitor? Vediamo insieme alcune delle sue succulenti caratteristiche.
Features di Lead Champion
Al suo interno esistono due servizi ben distinti: Discover e Booster. Scopriamoli 😉
Lead Champion Discover
- I visitatori non saranno più anonimi ma avrai a disposizione il nome dell’azienda per cui lavorano, anche se non hanno compilato il form di contatto.
- Ci sono due tipi di score che puoi impostare: lo score firmografico, attribuito in base alle informazioni di business (fatturato, dipendenti, categoria, zona geografica, ecc) e quello comportamentale, assegnato in base al comportamento che tengono all’interno del tuo sito (tempo speso sul sito, pagine viste, parole chiave utilizzate, ecc).
- Ad ogni azienda viene poi assegnato un punteggio di rischio che ti permette di capire se un lead può essere buono o meno.
- Puoi nascondere i lead che non ti interessano (perché hanno un punteggio troppo basso) e tracciare solo quelli per te davvero interessanti.
- Puoi integrare i lead raccolti con strumenti di marketing come Mailchimp, Hubspot o Zapier.
- Di ogni lead hai la possibilità di vedere le pagine che ha visitato, quanto tempo è rimasto e quanto è passato dall’ultima sessione.
- Inutile dire che avrai a disposizione anche i social (Facebook, Linkedin, Google+, ecc), di ogni azienda.
- Hai la possibilità di ricevere report personalizzati (giornalieri, settimanali o mensili) agli indirizzi email che decidi tu.
Lead Champion Booster
- Puoi attivare dei bellissimi form dinamici a comparsa, configurati per arrivare all’utente giusto con il messaggio perfetto.
- Scegli se creare i form da zero oppure utilizzare template già pronti.
- Personalizza i messaggi a seconda dell’azienda e del suo comportamento, per essere sicuro che il messaggio sia personalizzato.
È davvero pieno di risorse interessanti, vero? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!
Personalmente lo sto usando con grande soddisfazioni. Se hai dubbi o curiosità scrivimi pure qui sotto 😉
Link Utili
- Guida su come installare correttamente Lead Champion con Google Tag Manager
- Sito ufficiale di Lead Champion
A presto e… Buon Tag!
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Martina
26 02 2019
Cosa vuol dire che “lato GDPR” è tutto gestito? Puoi spiegarti meglio?
Matteo Zambon
26 02 2019
Ciao Martina, trovi tutti i dettagli direttamente nel loro sito: https://www.leadchampion.com/gdpr-e-trattamento-dati/
A presto!
ROBERTA
15 01 2019
Ciao Matteo,
sono molto incuriosita da questo strumento,
Che dettaglio di contatto di fornisce la piattaforma?
Lato GDPR è tutto regolare?
Matteo Zambon
16 01 2019
Lato GDPR è tutto gestito 🙂 Lato dati ti permette di avere informazioni che sono spiegate nell’articolo. Se vuoi hai la possibilità di richiedere una demo direttamente dal loro sito 🙂
Fammi sapere se hai bisogno di aiuto (conosco il CEO).