Sicuramente ti sarà già capitato di cliccare su un annuncio nella SERP di Google ed atterrare su una pagina costruita in un determinato modo. Le Landing Page (pagine di atterraggio o semplicemente pagine di destinazione) non sono altro che delle pagine strutturate con l’obiettivo di far compiere una determinata azione all’utente.
Un esempio di azione può essere l’iscrizione ad un form, la visione di un video, l’acquisto di un prodotto, il click su qualche elemento e così via.
La struttura della pagina HTML della landing ha quindi uno scopo ben preciso basato sull’esigenza dell’utente ovvero mira a soddisfare un certo problema con una soluzione.
Esistono varie tipologie di Landing Page a seconda anche dell’obiettivo e del tipo di esigenza che si vuole soddisfare.
Tipicamente le Landing Page sono associate a servizi di advertising come Google Adwords o Facebook Ads, ma sempre più spesso i siti vengono creati con la stessa visione.
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…