Categories: Glossario

Glossario: Hit Builder (Analytics)

Hit Builder è un tool ufficiale di Google gratuito che permette di simulare le richieste usando il Measurement Protocol. Per poterlo utilizzare si dovrà concedere i permessi all’account di Google Analytics.

Ecco il link: https://ga-dev-tools.appspot.com/hit-builder/

Oltre quindi a dare l’accesso a Google Analytics è possibile gestire i parametri ovvero: versione, tipo di hit, l’id di Google Analytics, e il client id.
Altri parametri opzionali sono: dr, dp, qui trovi tutti i parametri gestibili: http://developers.google.com/analytics/devguides/collection/protocol/v1/parameters

Sei pronto a “perderti” anche tu con il Measurement Protocol?

 

Matteo Zambon

Recent Posts

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

3 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

4 mesi ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…

6 mesi ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…

6 mesi ago

Come creare Report in GA4 per analizzare campagne advertising e marketing con UTM

Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…

6 mesi ago