Glossario

Glossario: Google Tag Manager 360

In tutte le mie guide cerco sempre di dimostrarti che avere un Tag Management System come Google Tag Manager è fondamentale, perché semplifica la vita a te, al tuo sito web e anche agli sviluppatori 😉

E in più è completamente gratuito, che non è male 😛

Ma per le aziende ciccione, che hanno a mano taaanti Tag, tanti dati ma soprattutto più team, la versione free di GTM può essere limitata.

Per questo esiste Google Tag Manager 360, la versione a (molto) pagamento 😀 P

La versione 360 può essere acquistata a parte, ma di solito viene inclusa all’interno della suite 360.

Quali sono le differenze tra Google Tag Manager gratuito e la versione 360?

Con GTM 360 hai un numero illimitato di aeree di lavoro, diversamente dalla versione standard, dove ne hai 3.

Utile per quei siti dove ci sono più team che lavorano sullo stesso sito 😉

Ma soprattutto, hai a disposizione un’assistenza dedicata, che per un’agenzia con grandi numeri, è fondamentale.

Ti ho incuriosito? Fammi sapere nei commenti!

A presto e…Buon Tag!

Link Utili:

Comparazione tra Google Tag Manager 360 e versione standard

Matteo Zambon

Recent Posts

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

1 settimana ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

2 settimane ago

Caso studio: CNH ottimizza il tracciamento del Customer Journey e il ROI delle campagne pubblicitarie grazie GA4, Server-Side tracking e BigQuery

CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…

4 settimane ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

2 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

2 mesi ago

Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie GA4 e Server-Side Tracking

All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…

2 mesi ago