Categories: Glossario

Glossario: Google Alert

Google Alert è uno strumento di Google che permette di essere costantemente informati riguardo uno specifico argomento.

Puoi accedere a Google Alert a questo link: https://www.google.it/alerts.

Creare un avviso è estremamente semplice: una volta collegato a Google Alerts, digita nella barra di ricerca l’argomento che ti interessa e clicca su “Crea avviso”.

In “I miei avvisi” puoi trovare tutti gli argomenti di cui desideri ricevere aggiornamenti. Cliccando sul tasto delle impostazioni (l’ingranaggio) potrai scegliere a che ora e con che frequenza ricevere le “sveglie”, cioè le notifiche.

Matteo Zambon

View Comments

Recent Posts

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

4 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

4 mesi ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…

6 mesi ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…

6 mesi ago