Con molta probabilità avrai già sentito parlare del circuito di Google AdSense, ovvero la piattaforma che permette di guadagnare attraverso i banner pubblicitari. In sostanza, se sei proprietario di un sito web, puoi offrire uno spazio all’interno delle tue pagine e permettere al circuito di Google AdSense di inserire banner pubblicitari. In cambio di cosa? Di un benefit economico! In pratica Google ti paga se gli utenti cliccano quei banner.
Ovviamente esistono una serie di configurazioni che ti permettono di gestire tipologia, categorie e altri parametri inerente ai banner pubblicitari.
Questo servizio di Google è complementare al circuito di Google AdWords Display, ovvero il servizio dove gli inserzionisti pagano per mostrare la loro pubblicità. Quindi, di fatto, sono i soldi che gli inserzionisti investono su AdWords che alimentano il servizio di AdSense.
Ricorda però che il numero di utenti restii a banner pubblicitari è in continua crescita e il trend di installazione di plugin come AdBlock è in aumento.
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
View Comments
Buongiorno complimenti per il sito. Volevo chiedete ma se non utilizzo google tag manager ho problemi con adsense?
Ciao Antonio, no. Sono completamente slegati a livello di "problemi". Puoi implementare Adsense con o senza GTM :)
A presto!