Google Ads (ex Google AdWords) è una piattaforma, fornita dal colosso di Mountain View, che permette di inserire spazi pubblicitari online. Le inserzioni pubblicitarie possono essere annunci testuali (visualizzati quando un utente cerca una determinata parola chiave in Google) o annunci illustrati (foto o video visualizzati nei siti web della rete Google).
Grazie a Google Ads puoi gestire le tue inserzioni sotto tutti gli aspetti. Puoi impostare il budget giornaliero, l’offerta CPC (costo per click), gli orari di pubblicazione degli annunci, le keywords per cui il tuo annuncio testuale dovrà essere visualizzato o i siti nei quali l’annuncio illustrato dovrà apparire. Questi sono solo degli esempi, in realtà puoi gestire tutto quello che ti viene in mente 🙂
Google AdWords permette di gestire molte altre funzionalità decisamente utili, come il Remarketing o il monitoraggio delle Conversioni.
Con la crescita esponenziale di internet e delle nuove tecnologie, la presenza e l’attenzione delle persone e, di conseguenza, del marketing si sta sempre più spostando verso l’online. Di conseguenza, mentre per le tradizionali campagne pubblicitarie offline ci si affida ad agenzie di comunicazione, le campagne pubblicitarie sul web possono essere gestite grazie ad Ads. O ad agenzie che sanno usare Ads. Sì, perché per evitare di sprecare inutilmente budget per avventurarsi in campagne di advertising con Ads, bisogna conoscere bene le logiche e il funzionamento della piattaforma. E questo richiede molta esperienza.
Di certo – con l’utilizzo di Google Tag Manager – l’implementazione delle funzionalità di Google Ads è estremamente semplificata. Segui le nostre guide e il nostro corso per approfondire il tema.
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…