In Google Analytics si possono filtrare i rapporti di ogni singola Vista grazie, appunto, ai Filtri.
Si può accedere ai Filtri andando nel proprio account di Google Analytics, alla scheda “Amministrazione“, sotto la colonna “Vista“.
Con i Filtri si possono includere o escludere dai rapporti solo determinate categorie di dati. Ad esempio, puoi escludere dai tuoi rapporti il traffico interno escludendo le sessioni provenienti dal tuo indirizzo IP, oppure includere solamente i dati di una determinata sottodirectory del sito.
In Google Analytics ci sono già dei Filtri predefiniti:
Questi filtri sono composti da 4 elementi:
Oltre ai Filtri predefiniti, puoi impostare anche dei Filtri personalizzati con i quali definire delle regole più dettagliate per includere/escludere dei dati nei rapporti della Vista corrente.
Attenzione: i Filtri non sono retroattivi. I dati filtrati saranno raccolti dal momento in cui il Filtro viene applicato (al massimo 24 ore dopo la creazione).
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…
Greenpeace è un'associazione globale che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e…
Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…
Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…