Andiamo subito al sodo. Cosa sono ‘sti benedetti Feed?
Bene, il feed non è altro che un file che contiene una serie (tipicamente moooolto lunga) di informazioni. È appunto un flusso di informazioni 🙂
Il suo formato può essere tipicamente con estensione XML o CSV.
I feed possono essere associati ad innumerevoli tipi di applicazioni, come ad esempio gli RSS, oppure più semplicemente al remarketing dinamico.
Ecco un esempio:
<?xml version="1.0"?> <rss version="2.0" xmlns:g="http://base.google.com/ns/1.0">
<channel> <title>Il nome del tuo feed di dati</title> <link>http://www.example.com</link> <description>Una descrizione della dei tuoi contenuti</description> <item> <title>Maglione di lana rosso</title> <link> http://www.example.com/item1-info-page.html</link> <description>Questo comodo e morbido maglione ti terrà caldo nelle fredde notti d'inverno.</description>
</item> </channel> </rss>
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…