Glossario

Glossario: Facebook Pixel Helper

Facebook Pixel Helper è un’estensione per il browser Google Chrome che consente di controllare la presenza o meno del Pixel di Facebook in una determinata pagina.

Puoi installarla da qui, visualizzando il link con Google Chrome ovviamente.

Una volta installata l’estensione, vedrai comparire l’icona di Facebook Pixel Helper alla destra della barra di ricerca del browser.

L’icona sarà grigia se non è rilevato alcun Pixel:

Quando viene rilevata la presenza di un Pixel, l’icona diventa di colore blu con un piccolo numero che indica la quantità di Pixel trovati:

Cliccando l’icona si possono avere tutte le informazioni riguardanti il Pixel, come l’ID, l’URL della pagina e il tempo di caricamento del Pixel:

Matteo Zambon

Recent Posts

[Breaking News] Google Tag Manager e il caricamento automatico del Google Tag: cosa cambia e cosa fare entro il 10 aprile 2025

Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…

2 settimane ago

Cos’è e come funziona Google Meridian: il nuovo strumento di Marketing Mix Modeling per analizzare le campagne advertising

Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…

2 mesi ago

Come configurare Microsoft Clarity con Google Tag Manager

Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…

2 mesi ago

I trend della Marketing Analytics 2025: dati e report di mercato

Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…

3 mesi ago

Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie GA4 e BigQuery

LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…

3 mesi ago