Non sai cos’è la DEM? Niente paura, te lo spiego rapidamente 🙂

DEM è un acronimo che sta per Direct Email Marketing e non è nient’altro che una comunicazione di invio email con uno scopo di Marketing.

In parole povere non è altro che l’utilizzo di un sistema di invio email (tipicamente attraverso software come Mailchimp, Aweber, Active Campaign, ecc.) ad una lista di contatti con un obiettivo di Marketing (info prodotto, vendita ecc).

Perché è utile la DEM? Innanzitutto perché hai già una lista calda di persone che vogliono essere informate sui tuoi prodotti e servizi e hai un’alta probabilità di riuscire a fare up selling o cross selling. Oltre a questo hai la possibilità di inviare delle comunicazioni a un costo veramente basso rispetto ad un messaggio di advertising come Google Adwords o Facebook Ads.

Tu stai facendo DEM? Io sì, iscriviti alla newsletter e capirai come mi muovo.

Link utili

Condividi anche tu Google Tag Manager!
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *