Potrei spiegare cos’è Criteo in una manciata di parole: Criteo è un servizio di retargeting.
In altre parole è un servizio che ti permette di inseguire l’utente anche Cross-device (ovvero riesce a riconoscere lo stesso utente arrivato prima da mobile, poi da tablet e magari alla fine da PC). Insomma riesce a controllare in modo un po’ più preciso sistemi monotematici come il Remarketing di Google Ads o Pixel di Facebook.
La pubblicità dell’inserzionista potrà essere quindi spalmata su diversi canali inseguendo l’utente con una precisione davvero superiore.
Grazie ad algoritmi di real time bidding e machine learning c’è davvero una bella potenza di fuoco 🙂
La buona notizia è che esiste nativamente un tag dedicato a Criteo. Te lo spiegherò in una guida dedicata 🙂
PS: Esistono altri sistemi di Retargeting come AdRoll.
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…
Greenpeace è un'associazione globale che con azioni dirette e concrete denuncia i problemi ambientali e…
Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…
Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…
View Comments
Ciao , ma hai creato poi questa guida sul tag dedicato a Criteo ?
Ciao Alessandra, è in fase di realizzazione. Hai qualche domanda in merito?
Su il Meteo avevo il vostro servizio di retargeting Criteo che da qualche giorno è sparito lasciandomi il riquadro bianco ed intonso. Come faccio a rimetterlo, dove devo cercare per riabilitarlo? Grazie, Ettore A.
Ciao Giovanni,
purtroppo non saprei come aiutarti, non faccio parte di Criteo :) Prova a contattare il loro servizio clienti, questo dovrebbe essere il link https://www.criteo.com/it/contact-us/.
A presto!